La nuova soluzione proposta da Pico consente di dar vita a pubblicazioni per smartphone e tablet (incluso Android) a partire da PDF, immagini e contenuti multimediali, senza avere competenze di sviluppo software. Predisposto un programma per creare una rete di rivenditori a livello nazionale.
Consentire a chiunque di distribuire in modo
semplice e immediato cataloghi, listini, brochures e house organ. Questo l’obiettivo di pixelBook, una nuova soluzione che permette di
portare su tablet e smartphone documenti e pubblicazioni di ogni tipo con
semplicità e in tempi brevi. Più in dettaglio, pixelBook si contraddistingue per essere l’unica applicazione
per Mac e PC, che permette di pubblicare sia su iOS sia su Android, senza
richiedere software aggiuntivi, né specifiche competenze.
Partendo da PDF o da immagini, cui possono
essere aggiunti contenuti multimediali e interattivi, pixelBook consente di
creare app native per dispositivi mobili, che possono essere sfogliate su
tablet e smartphone oppure distribuite tramite AppStore, Google Play, Amazon o
server aziendali.
PixelBook è disponibile in tre differenti versioni: Basic, per coloro che devono pubblicare una
singola app con cui veicolare un solo contenuto tramite store o intranet
aziendale; Standard, per chi desidera distribuire diverse
tipologie di documenti, anche a pagamento, attraverso edicole virtuali
gestibili con semplicità; Advanced Edition, una versione dedicata a
quelle realtà, agenzie in particolare, che necessitano di gestire diversi brand e
pubblicare contenuti per conto dei propri clienti su diversi store con account
differenti.
Per quanto riguarda i costi, è previsto il pagamento di una licenza
annuale: nel caso della versione Basic è di 750 euro, per la Standard è
3.000 euro e per l’Advanced Edition è di 5.000 euro. I prezzi sono Iva
esclusa.
PixelBook è distribuito in Italia da PICO, che per il suo lancio sul canale ha messo a punto un programma
volto a creare una rete di rivenditori, in grado di proporre al meglio la
soluzione alle PMI, agli studi professionali e alle agenzie. In tal senso, oltre
a una scontistica riservata, a extra rebate al raggiungimento dei target e al
diritto di essere presenti sul “Dealer Locator” sul sito pixelBook, i
rivenditori che aderiranno al programma PICO avranno a disposizione un help
desk dedicato, sessioni di training tecnici e commerciali e un completo
marketing kit a supporto dell’attività quotidiana.