Pillole di novità dei due distributori

Tech Data chiama Gazzella a capo della forza commerciale e Ingram Micro lancia la sua “Prima”

Il networking qui c'è

Nel frattempo Tech Data che ha chiamato a dirigere la forza commerciale Antonino Gazzella, ha ottimizzato i servizi in ambito networking sempre sotto l'egida di Azlan. Centralizzati a livello europeo sono il magazzino e il configuration center, mentre sono attivi in loco e “con copertura nazionale” sia un team di specialisti dedicato all'offering delle reti e tutto ciò che a questo mondo è connesso, sia un sito di e-commerce (direttamente in www.techdata.it) e di marketing. Un indirizzo e-mail completa il contatto con il rivenditore (networking@techdata.it) di quella che non sembra una strategia stravolgente, ma che vuol essere un ribadire che il networking presso questo distributore c'è e si vede.

La “Prima” di Ingram Micro

Intanto Ingram Micro riorganizza la sua “Prima” (acronimo di printing,
imaging and accessories), una business unit per il mondo del Digital imaging and printing solution e Supplies and accessories. Responsabile della nuova divisione (che in realtà mette assieme competenze già esistenti) è Matteo Ranzi. Per ogni area di business verranno sviluppate azioni mirate per categorie differenti di reseller, con attività customizzate su segmenti omogenei di dealer volte a garantire maggiore customer satisfaction e
retention. Secondo Ranzi il progetto ha due obiettivi. Il primo è di sviluppare maggiori sinergie tra ambiti contigui, mentre il secondo prevede di creare uniformità di azione tra team in precedenza divisi. A breve è previsto il rilascio di un progetto Supplies sulla scia dei progetti Videohouse e Digital Era. Ma anche in area networking la filiale italiana è intenzionata a inserire una marcia in più.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome