Piccolo ingombro, grande suono

Morbidi nei contorni, perfetti nelle rifiniture, tattilmente piacevoli, il sintoamplificatore DRA-CX3 e il lettore di CD/SACD DCD-CX3 sono compagni ideali sia da un punto di vista estetico sia sonoro: un impianto d'alta fedeltà in grado di garantire una riproduzione sonora potente e di grande qualità, con la capacità di pilotare anche i diffusori più "difficili", e in più con il marchio Made for iPod che segnala la compatibilità con il lettore Apple.

Il lettore CD/SACD DCD-CX3 incorpora una meccanica originariamente sviluppata per i lettori top di gamma di Denon, e quindi in grado di garantire prestazioni di livello assoluto. Riproduce CD Audio e SuperAudio CD ad alta definizione (stereo), ma anche MP3 e WMA. Le dimensioni, che in larghezza e altezza coincidono con quelle del sintoampli, sono di 300x80x310 mm (LxAxP).

Il sintoamplificatore stereo Hi-Fi DRA-CX3 offre una potenza di 2x75W (8 ohm) e un design circuitale ottimizzato per il miglior passaggio del segnale. Oltre all'ingresso per il DCD-CX3 offre altri input di linea, un ingresso phono MM/MC per il giradischi e la radio FM/AM con RDS integrata.

Il collegamento dell'iPod avviene tramite l'accessorio opzionale ASD-1R (da acquistare a parte). L'ASD-1R è una Docking Station che permette di collegare l'iPod direttamente a un componente Denon dotato di ingresso specifico Dock Control o System Connector, per controllare l'iPod tramite il telecomando Denon, oltre ovviamente che per la riproduzione dei brani. Disponibile nelle finiture bianco laccato o nero laccato, l'ASD-1R ricarica anche la batteria dell'iPod.

Denon ha poi sviluppato per queste elettroniche una coppia di diffusori a 2 vie in bass-reflex, con woofer da 13 cm e tweeter da 25 mm.
I prezzi di listino al pubblico sono di 1.250 euro, per il DRA-CX3, di altrettanti 1.250 euro per il DCD-CX3 e di 990 euro la coppia per i diffusori SC-CX303, tutti Iva inclusa.

I prodotti Denon sono distribuiti in Italia da Audiogamma, www.audiogamma.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome