Un secondo bilancio oltre le previsioni degli analisti, sia per il fatturato, sia per gli utili.
Nel secondo trimestre dell’esercizio in corso, Philips ha registrato un incremento del 10% nel fatturato, passato a7,6 miliardi di euro, al di sopra del tetto di 7,48 miliardi fissato dagli analisti.
L’utile, a sua volta, ha raggiunto i 367 milioni di euro, in crescita rispetto ai 158 milioni del pari periodo dell’anno precedente e anche in questo caso al di sopra delle previsioni degli analisti.
La società, che ammette una certa difficoltà nel segmento dei display lcd e dei televisori, conferma le previsioni per l’intero esercizio, con crescite comprese tra il 5 e il 6% nelle vendite e una marginalità compresa tra il 7 e il 10%.
Particolarmente positivo l’andamento della divisione semiconduttori, il cui fatturato è cresciuto di circa cinque volte rispetto al pari periodo dell’anno precedente.
La divisione, che ha appena concluso un importante processo di ristrutturazione e riorganizzazione, è comunque destinata a uno spin off o a una cessione entro la fine dell’anno.