Trimestrale in ripresa per Philips

In recupero il terzo trimestre d’esercizio dopo una semestrale lenta.

Nel terzo trimestre dell’esercizio fiscale in corso, Philips ha registrato un
incremento del 5% nelle vendite, che hanno raggiunto i 7.626 milioni di
euro.
L’utile netto ha toccato i 1.436 milioni di euro (1,14 euro per
azione), in crescita rispetto ai 1.172 milioni di euro (0,92 euro per azione)
messi a segno nello stesso periodo del 2004.
La crescita, comunica la
società, è principalmente attribuibile alla vendita di numerose
partecipazioni, che sommate hanno prodotto un profitto non tassabile di 1.086
milioni di euro.
La società sottolinea come, dopo un primo semestre
piuttosto lento, nel terzo trimestre la crescita abbia coinvolto tutte le unità,
con un miglioramento della profittabilità.
Philips sotiene di aver raggiunto
risultati migliori del previsto anche in quei mercati consumer che restano
piuttosto deboli, grazie a prodotti come i nuovi flat TV Ambilight e la gamma
dei rasoi. Migliorato anche il business Semiconductors.
Infine, la società
ha utilizzato parte degli incassi per acquisire Stentor, società attiva nel
settore dell’IT per l’Healthcare, e per sostenere il programma di share
buy-back. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome