Phaser 860 e 3400 da Xerox

Una printer solid ink per l’utenza aziendale evoluta e una laser monocromatica per singolo utente o piccoli gruppi di lavoro nel nuovo listino Xerox

Phaser 860 e Phaser 3400 sono le due nuove periferiche di Xerox. La prima si rivolge all’utenza aziendale evoluta e la seconda al singolo utente o al piccolo gruppo di lavoro. La Phaser 860, che conferma l’impegno dell’azienda nello sviluppo della tecnologia a getto d’inchiostro solido ereditata da Tektronix, è un modello in grado di stampare fino a 16 pagine al minuto a colori con una risoluzione massima di 1200×600 dpi. Possiede un controller basato su un processore PowerPC a 250 MHz con l’interprete sia Pcl che PostScript Level 3 originale Adobe.
Un’altra caratteristica importante è il basso costo copia, che si azzera completamente in monocromatico, poiché Xerox fornisce gratuitamente il nero per tutta la vita della macchina. Questa caratteristica è un importante fattore che aiuta la vendita della macchina in alternativa a una laser di rete che deve realizzare un elevato numero di copie. Basta infatti ricordare al cliente che, se si stampano almeno 3000 copie/mese si ha un risparmio annuo superiore al milione.


La Phaser 860 adotta inchiostri ColorStix II di nuova composizione (completamente atossici) che minimizzano ulteriormente il problema della delicatezza ai graffi delle stampe realizzate con l’inchiostro solido. La manutenzione risulta molto semplice, poiché i consumabili consistono in piccole tavolette da inserire in apposite slitte poste nella parte superiore della macchina anche mentre la periferica sta stampando. Questo modello, compatibile sia Windows che Mac e Linux, viene distribuito in quattro versioni che si differenziano, oltre che per il prezzo, per la dotazione di memoria e gli accessori montati di serie.


La Phaser 3400 è una laser monocromatica di tipo personal che, a un prezzo estremamente contenuto, offre caratteristiche finora riscontrabili solo sui modelli di rete. Stampa infatti 16 pagine al minuto con una risoluzione di 1200 dpi, monta 16 MB di memoria (espandibile fino a 80MB), e possiede l’emulazione Pcl, PostScript 3 ed Epson/Ibm Proprinter. Il cassetto di alimentazione ha una capacità di 550 fogli ed è possibile aggiungerne un secondo di ugual capienza. La 3400 viene distribuita sia in versione stand alone con interfaccia Parallela e Usb, che completa di scheda di rete Ethernet 10/100BaseTx. In dotazione, oltre ai driver per tutti i sistemi operativi Microsoft, troviamo anche quelli per Mac e Linux. Questo modello, per prestazioni può essere proposto ai piccoli gruppi di lavoro composti da una decina di utenti, mentre se si considera il prezzo, che indicativamente sarà inferiore al milione e mezzo di Lire, può soddisfare le richieste del professionista esigente che deve realizzare velocemente documenti di molte pagine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome