P&G, a Xerox le attività di stampa

I servizi puntano a ottimizzare l’intero flusso della gestione documentale. Un passo verso l’azienda digitale.

Una nota di Xerox informa che le è stata affidata da Procter & Gamble (P&G) la gestione di tutte le attività di stampa a livello mondiale. Il contratto quinquennale per la fornitura di servizi di stampa impegnerà Xerox nella gestione dei centri stampa, degli uffici e degli ambienti home-office di P&G.

Collaborando con Xerox, P&G punta a ridurre ogni anno l’utilizzo di energia associato alle attività di stampa del 30% e il consumo di carta del 20-30%.

Per Filippo Passerini, Cio e Presidente Global business services di P&G, come riporta la stessa nota, l’obiettivo della razionalizzazione della struttura globale di stampa è di aumentare i livelli di flessibilità e di efficienza, ridefinendo il concetto di workplace. L’iniziativa in atto vuole essere un primo passo verso l’obiettivo di “azienda digitale” e contribuisce a rendere più sostenibile la postazione di lavoro.

Xerox si occuperà anche della formazione in loco, per dar modo ai dipendenti P&G di gestire al meglio il nuovo ambiente di stampa, suggerendo metodi per ridurre il tempo dedicato alle differenti attività. Rientra nei compiti di Xerox anche la creazione di un portale Web per la formazione online, la fornitura di attrezzature e consumabili e il supporto a dipendenti virtuali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome