Perl 5.8.5 c’è

Aggiornamento intermedio per il linguaggio di sviluppo opensource, in attesa della versione 6.

26 luglio 2004

C’è un nuovo Perl, la versione 5.8.5. Il Perl 5 Porters, il gruppo che è responsabile per il mantenimento e lo sviluppo del linguaggio opensource che esiste da 17 anni, cioè da quando lo creò Larry Wall, ha dato annuncio dell’aggiornamento unitamente ad alcune specificazioni.


Innanzitutto quella riguadante il senso dell’upgrade: rendere ancora più stabile un linguaggio di programmazione che già lo era. Ovvero, gli interventi sono stati prevalentemente di secondo profilo: è stato posto rimedio a bug minori e sono stati perfezionati i thread e il supporto unicode.


In relazione a ciò, non è necessario passare alla nuova versione immediatamente: chi sta lavorando con le precedenti, può continuare a farlo tranquillamente, perchè si tratta di versioni stabili.


La comunità di Perl, che viene reso disponibile con la Gpl Gnu, sta ovviamente lavorando alla versione 6, che, tra le altre cose, dovrebbe far fare il salto di qualità nella direzione del supporto avanzato dei sistemi multiprocessore e assicurare un nuovo tasso di interoperabilità con altri linguaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome