Performance aziendali sotto la lente

Le soluzioni Geac, distribuite in Italia da BrainWare, si arricchiscono di Mpc 7.0, strumento per planning e budgeting

L’attenzione verso gli strumenti di analisi delle performance aziendali di questi periodi è molto alta. Ecco perché si apre uno spazio per i vendor di prodotti specificamente indirizzati a coprire queste esigenze. Come Geac, che ha rilasciato di recente la versione 7.0 di Mpc (Management, planning e control), un modulo che si inquadra all’interno della suite di Performance Management della casa statunitense. In Italia, il prodotto è distribuito dalla lecchese BrainWare, che vanta circa 250 clienti della proposta di Geac nel nostro Paese.


«La soluzione – precisa il sales account manager di BrainWare, Alessandro Frigerio – si indirizza alle aziende che hanno la necessità di unificare le diverse basi dati, i processi gestionali e di controllo finora gestiti da una pletora di applicazioni diverse. Mpc 7 permette, infatti, di costruire una base dati univoca sulla quale sarà possibile effettuare diversi processi di evocazione e aggiornamento».


Nuove funzioni integrate


Si tratta di un prodotto che, in questa versione, è stato completamente riscritto in .Net, per migliorare la connessione con tutto il mondo Windows e con Excel in particolare, che rimane lo strumento di intelligenza distribuita attualmente più utilizzato. L’ultima release include due nuovi moduli, per la gestione distribuita dei processi di budget e simulazione, oltre che per la gestione dei processi strategici. Integra, inoltre, un meccanismo di conversione automatica dei file (Decision Migration Wizard), che permette di migrare le attuali applicazioni al mondo .Net.


La soluzione è accessibile via Web e si integra con gli strumenti di Bi più diffusi, oltre che con i più comuni database. Le referenze per questo strumento non mancano: Geac Mpc è, infatti, già utilizzato da clienti del calibro di Barilla, Trenitalia o Reale Mutua. «Stiamo cercando, però – conclude il manager – di proporlo anche all’universo bancario, in virtù di alcune migliorie apportate sotto il profilo del consolidamento finanziario»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome