Perfomance management per Beghelli

Con Tagetik 3.0 gestisce budget, pianificazione e controllo dei costi di produzione.

Una nota di Tagetik informa che il Gruppo Beghelli ha scelto di implementare Tagetik 3.0 per gestire i processi di centralizzazione delle anagrafiche articoli, acquisti, stock e per il controllo dei costi di produzione.

Il progetto mira a sviluppare una metodologia previsionale consolidata di tipo strutturato e prevede un passaggio graduale al nuovo sistema attraverso quattro fasi, da gennaio a ottobre 2011.

Il gruppo che opera nel settore dell’illuminazione di emergenza e della sicurezza domestica e industriale intende  agire sulle aree interne per incrementare il vantaggio competitivo, creando le condizioni per un controllo più tempestivo e implementando la centralizzazione dei processi di acquisto, ottimizzazione stock e costificazione prodotti.

La soluzione di verticalizzazione del software dedicato alle aziende di produzione proposta da Tagetik è apparsa al consigliere delegato Luca Beghelli di interesse in quanto pensata, sviluppata e derivata dal mondo production e calata su realtà con produzioni dislocate a livello internazionale.

Tra i benefici attesi dall’implementazione ci sono la centralizzazione delle strutture anagrafiche di articoli e fornitori, invece che distribuite su vari Erp del gruppo, la definizione di workflow di apertura di nuovi elementi, il massimo controllo sui processi di acquisto, la visione di gruppo dei costi dei singoli articoli (riconciliata con il conto economico) e la velocizzazione del processo di calcolo dei preventivi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome