Peregrine rinnova ServiceCenter all’insegna dell’It Infrastructure Library

Il vendor di sistemi per la gestione delle infrastrutture aggiungerà alla propria suite ammiraglia tre nuovi pacchetti per la gamma di prodotti ServiceCenter.

27 Maggio 2003 Il vendor californiano di sistemi di gestione infrastrutturale Peregrine Systems, in fase di recupero dopo le procedure di fallimento avviate recentemente, integrerà tre nuovi pacchetti della gamma ServiceCenter alla propria suite gestionale. La stessa linea ServiceCenter è il risultato di una revisione globale (oltre un migliaio di cambiamenti del sistema) che rende il prodotto conforme alle indicazioni dell’It Infrastructure Library (Itil).

L’Itil rappresenta un approccio largamente adottato alla gestione dei servizi It, che fornisce un set coesivo di best practice ed è estrapolato dai settori pubblico e privato, nonché supportato da accreditati strumenti software per l’implementazione e l’esecuzione.

Il nuovo pacchetto Itil and Beyond di Peregrine include varie gestioni di eventi, analisi di cause, amministrazioni dei cambiamenti e caratteristiche di gestione del livello dei servizi, e viene visto come un programma di rilevante importanza per la tipica base di utenza multinazionale dell’azienda, in virtù del fatto che l’Itil offre un modello comune per il consolidamento della gestione dei servizi. Altri nuovi moduli sono indirizzati alla semplificazione dei punti di pressione che le organizzazioni devono affrontare nel momento in cui intendano consolidare i propri service desk e amministrare in maniera più efficace la disponibilità del servizio; questo viene reso possibile proprio dalla standardizzazione su processi comuni.

Un pacchetto chiamato Rapid Replacement sarà destinato alle organizzazioni It che vogliano istituire un service desk consolidato. Secondo Ed Chopskie, direttore del marketing strategico e di prodotto, la nuova release della base di ServiceCenter 5.1 è l’unico prodotto per la gestione di servizi disponibile sul mercato in grado di offrire caratteristiche di load balancing e ridondanza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome