Per stampare senza tagli

Ridurre i margini di stampa Se per stampare il testo integrale mancano soltanto pochi millimetri è sufficiente ridurre i margini di stampa. Aprite il menu File/Imposta pagina e nella finestra di dialogo che si apre digitate il valore 0 nei campi Margin

Ridurre i margini di stampa
Se per stampare il testo integrale mancano soltanto pochi millimetri è sufficiente ridurre i margini di stampa. Aprite il menu File/Imposta pagina e nella finestra di dialogo che si apre digitate il valore 0 nei campi Margine Destro e Sinistro. Se ciò non si rivelasse sufficiente andate al prossimo passo.

 

L'orientamento orizzontale
Dalla finestra di dialogo del menu File/Imposta pagina selezionata l'orientamento Orizzontale che si rivela adatto per le pagine particolarmente larghe in quanto guadagnate circa nove centimetri di spazio sui lati. Una volta selezionata l'opzione, date l'OK per la stampa.

 

Per stampare solo le righe che interessano
Se di una pagina Web vi interessano solo poche righe, potete selezionare col mouse il testo voluto e poi dare il comando di stampa. Nella finestra di dialogo scegliete l'opzione Selezione e date quindi l'OK per la stampa. L'unico inconveniente di questo metodo è che potete stampare soltanto blocchi di testo contigui.

 

Dal formato HTML al formato testo
Se volete intervenire sul testo, cancellando ad esempio le righe che non vi interessano, aprite il menu File/Salva con nome di IE e nel campo Salva come scegliete l'opzione File di testo (.txt). Una volta salvato il file, riapritelo con un word processor, apportate le vostre modifiche e mandatelo in stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here