Per Microsoft Bluetooth può attendere

La nuova linea di mouse e tastiere sposa definitivamente il wireless ma non Bluetooth. Che Microsoft ritiene non ancora matura

10 settembre 2003 Per Microsoft Bluetooth può aspettare. A differenza di Logitech la nuova collezione di mouse e tastiere ignora per il momento la tecnologia wireless. Ma non è una bocciatura definitiva. Secondo Maurizio Zazzaro, responsabile della sezione home & entertainment, Microsoft continua a credere in Bluetooth ma non la ritiene ancora matura sia al punto di vista tecnologico sia da quello della comprensione degli utenti. Per questo altre sono le novità proposte da Microsoft che oltre a sfoggiare nuovi colori per i mouse (pervinca, blu acciaio e rosso metallizzato) propone mouse e tastiera in pelle. Dal punto di vista tecnologico, invece, l’innovazione è costituita dalla rotella di scorrimento del mouse che oltre che verticale è anche laterale, dalla maggiore durata delle batterie dei mouse, della velocità di scorrimento oltre che di praticità e controllo. Altra novità è costituita dallo smart receiver che avvisa quando la batteria è in via di esaurimento e quando il dispositivo entra in conflitto con altri elementi analoghi.
Le tastiere invece hanno cinque tasti di programmazione.
I nuovi prodotti sono il Wireless optical desktop nelle versioni elite e pro e classica a 99,99 euro per le prime due e 79,99 euro per la terza. Il Basic wireless optical desktop costa 59,99 euro, mentre la tastiera wireless in pelle è venduta al prezzo di 59,99 euro cosìì come la Intellimouse Explorer, mentre il l’optical mouse costa 49,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome