Per i partner italiani di CA, nel 2011 economia e spesa It in ripresa

La terza edizione dell’indagine ” Technologies Channel Index 2011” ha evidenziato come, secondo i partner, le principali voci della spesa informatica per l’anno in corso, riguarderanno il cloud computing e la gestione della virtualizzazione.

Oltre la metà dei partner italiani di CA Technologies (per la precisione, il 54%) conta su un’economia in ripresa. Lo rivela la terza edizione del “CA Technologies Channel Index 2011”, sondaggio condotto annualmente dalla società per fare il punto sulle aspettative dei suoi partner per l’anno in corso. Per il 2011 è brillante, tanto che oltre la metà parla di ripresa dell’economia. Il 44% dei partner ritiene invece che quest’anno si assisterà a un’impennata della spesa IT da parte dei clienti, in netto miglioramento rispetto all’anno scorso.

L’indagine ha inoltre svelato che le principali voci della spesa informatica riguarderanno il cloud computing e la gestione della virtualizzazione. La spesa destinata al cloud dovrebbe proseguire la corsa in salita degli ultimi due anni: il 52% dei partner italiani prevede una tendenza al rialzo che andrà a dare un contributo significativo all’aumento dei budget informatici pronosticato dai partner per quest’anno. Non sembra destinata a perdere slancio neanche la crescita degli investimenti adibiti al Virtualisation Management registrata nel corso degli ultimi anni (segnalati in aumento dal 70% degli intervistati).

Ottimisti anche i partner dell’area Emea che si aspettano budget informatici costanti o in crescita.

Tramite il suo Il Channel Index 2011, CA Technologies ha raccolto i pareri di 965 partner in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Israele, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome