Per Getronics ora esiste anche l’indiretta

I primi passi della società consistono nella nomina di un direttore vendite indirette enella partecipazione a Ict trade

Getronics dallo scorso aprile ha nominato Pierluigi Negro nel ruolo di
direttore vendite indirette e nel mese di maggio parteciperà a Ict Trade, la
fiera ferrarese dedicata esclusivamente ai partner di canale. Due fatti che
l’azienda segnalerà a calendario e che datano un cambiamento decisamente
rilevante per Getronics, dedicata da sempre ai large account con una vendita
diretta, che ora si apre alle Pmi e all’indiretta. “Ritengo
che i Var, adeguatamente preparati
– spiega Shahin Javidi, sales &
marketing director – siano il canale adeguato per portare la security, il
remote network monitoring, l’help desk 7 x 7 solo per citarne alcuni, anche alle
medie aziende manifatturiere, nostro target privilegiato, così come alle piccole
amministrazioni locali.
Diciamo che attraverso la diretta, noi ci
rivolgiamo ad aziende dai mille dipendenti in su, sotto questa soglia ci
affidiamo d’ora in poi al canale”
.


Ma Getronics non è sprovveduta e accompagna questa scelta strategica a una
precisa offerta commerciale, attraverso una catalogo appositamente studiato per
questo mercato e per questo canale. “La nostra offerta tradizionale di
servizi per i grandi clienti non è veicolabile attraverso un Var.
Abbiamo dunque creato un’offerta ad hoc di oltre trenta
prodotti/servizi”
. I candidati ideali che entreranno a far parte della rete
indiretta dell’azienda sono aziende ben radicate sul territorio con competenze
anche focalizzate su mercati verticali. “Per quanto riguarda la strategia
indiretta nel suo complesso, non escludiamo nel futuro
– conclude Javidi –
di utilizzare il modello two-tier, quindi affidarci anche a un distributore
attraverso il quale veicolare l’offerta ai rivenditori a valore, ma per il
momento è prematuro parlarne”
.

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