Per formare e informare il canale

Per capire il mercato e il canale Hp non si risparmia nel survey per conoscere le necessità degli interlocutori di riferimento: canale in primis e clienti poi (o viceversa). Ed è propria da una indagine di mercato realizzata lo scorso dic …

Per capire il mercato e il canale Hp non si risparmia nel survey per conoscere
le necessità degli interlocutori di riferimento: canale in primis e clienti
poi (o viceversa).
Ed è propria da una indagine di mercato realizzata lo scorso dicembre che
Hp ha deciso di effettuare delle campagne promozionali bilanciate con offerte
bundle e lanci promozionali dai titoli sicuramente accattivanti.
Va da sé che queste iniziative hanno messo in moto una macchina organizzativa
di push pull che ha toccato in primis il distributore e poi a ricaduta il rivenditore.
Non solo a livello informativo, ma anche e soprattutto di pianificazione scorte.

«Presso i distributori organizziamo, a sostegno delle campagne, gli
Hp days»
spiega Stefano Nardo, channel marketing manager
per l’area Psg, considerando questi come i momenti iniziali su cui si innesta
il successo di una campagna promozionale.
Il canale ama il Web. È quanto è emerso da un’altra survey
commissionata da Hp ed effettuata su più di duemila operatori italiani.

E proprio perché questa propensione si è diffusa, il vendor ha pensato
di organizzare anche dei corsi via Web denominati Hp Virtual Classroom.
A ciò si aggiungono dei corsi (in collaborazione con Ismo, Mida e il Centro
teatro attivo di Milano) che Hp sta mettendo a disposizione dei propri partner
per una loro crescita professionale. Più manageriali che tecnologici con
l’obiettivo di riuscire a fornire una serie di nozioni per migliorare la
propria struttura di business.
«In questo contesto si inseriscono anche i corsi di formazione che organizziamo
con Sda Bocconi
– continua Nardo – con l’obiettivo di trasferire
una serie di competenze, nozioni e strumenti per affrontare le sfide di questo
mercato che è in rapida trasformazione»
.

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