Una nuova società del Gruppo si occupa dell’erogazione di servizi di e-learning. Grosso focus su percorsi personalizzati e specifici.
Nel quadro della nuova politica di ampliamento della sua offerta al
mercato, Elettrodata ha dato vita alla società
di e-learning Interattiva.
Interattiva adotta la
metodologia Blended Learning, con la quale offre percorsi formativi
standard o a progetto nelle aree del management, delle vendite e
dell’information technology, con forte focalizzazione sullo sviluppo di corsi su
argomenti anche molto specifici.
Ne è esempio il “Corso
Online per Dirigenti Scolastici“, sviluppato in collaborazione con
l’Università di Perugia, lo Snals (sindacato della scuola) e l’Associazioni
Magistrati, che attribuisce, dopo la frequenza online, le verifiche frontali e
il superamento degli esami, un totale di 35 crediti formativi.
Interattiva
opera sul mercato attraverso una serie di partner: i Centri
Ed.I.Net (Education Interattiva Network), vale a dire concessionari e
distributori dei servizi di formazione in modalità Blended Learning; i
Corner Formazione situati nei punti vendita che fungono da
punti di distribuzione diretta dei percorsi formativi online; i
Cfp (Centri di Formazione Professionale) che si occupano
dell’erogazione dei servizi di formazione alle aziende della Pubblica
Amministrazione Centrale e Locale; infine i consulenti, che
indirizzano il mercato delle piccole e medie aziende e dei professionisti.