PayPal aiuta l’integrazione

Un nuovo servizio online per aiutare piccole imprese e professionisti a integrare il servizio di pagamento sui siti di e-commerce.

E’ indirizzata in modo specifico alle piccole e medie imprese e ai liberi professionisti che svolgono attività di commercio elettronico l’utima iniziativa di PayPal.

Si tratta di un sito di servizio attraverso il quale le aziende, gli utenti, ma anche i web developer sono in grado di imparare a integrare PayPal come metodo di pagamento nel proprio sito di eCommerce.

Centro di Integrazione, questo il nome del servizio, è consultabile a questo indirizzo, e in meno di 24 ore consente di accettare pagamenti con carta di credito, sia che l’acquirente abbia già un conto PayPal o meno.

L’integrazione di PayPal permette inoltre agli imprenditori italiani di aprirsi verso la clientela internazionale e di accettare i principali metodi di pagamento (carte di credito, carte prepagate, ecc.) senza ulteriori necessità di sviluppo.

Il sistema può essere implementato secondo modalità diverse, che richiedono diverse conoscenze degli strumenti di programmazione, partendo dalle semplici stringhe Html (Standard Checkout e Donazioni) fino agli scripting Api (Express Checkout).

Ulteriori strumenti di supporto sono forniti attraverso il blog, il forum italiano
e quello americano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome