Home Apple Password manager per iOS 15 e iPadOS 15: arriva 1Password

Password manager per iOS 15 e iPadOS 15: arriva 1Password

La potenza del password manager 1Password è ora disponibile nel browser mobile Safari di iPhone e iPad, dove sfrutta le caratteristiche avanzate di iOS e iPadOS 15, oltre a quelle del software stesso.

Da quando il team ha rilasciato 1Password X per i browser web desktop – ha dichiarato la società sviluppatrice – l’intento è stato quello di portare le sue funzionalità anche su iPhone e iPad.

Con il rilascio di iOS e iPadOS 15, è stato quello che 1Password ha fatto.

Password manager 1Password

Ora gli utenti hanno accesso immediato all’esperienza di 1Password direttamente in Safari. Possono riempire i campi con un tocco, cercare tra tutti gli elementi, generare Smart Password e altro.

Tutti gli account e le informazioni preziose della propria vita digitale sono disponibili direttamente in Safari nei dispositivi mobili, e ciò rappresenta una grande comodità.

Ma non è finita qui. Il team del noto password manager ha portato dal desktop al mobile anche gli in-page suggestion.

Password manager 1Password

Questi suggerimenti smart integrati nella pagina permettono all’utente di accedere ai suoi item esattamente dove ne ha bisogno.

Per i siti che hanno moduli di accesso complicati, 1Password utilizza la sua tecnologia di machine learning on-device per rilevare il contesto e inserire automaticamente la password.

E per chi usa l’autenticazione a due fattori, 1Password compila automaticamente i codici, così non c’è bisogno di copiarli negli appunti.

Per quanto riguarda il tablet di Apple, l’iPad offre un’esperienza di navigazione di classe desktop, e ora può disporre anche dell’intera esperienza desktop di 1Password.

Per chi usa 1Password in un browser web desktop, l’esperienza su iPad sarà familiare sin dal primo istante. Tutto è dove ci si aspetta, e funziona perfettamente con l’interfaccia touch, Apple Pencil o la Magic Keyboard.

Password manager 1Password

Con le ultime versioni di iOS e iPadOS, il team di 1Password ha portato su queste piattaforme numerose altre funzioni del password manager.

È possibile ricevere suggerimenti contestuali di riempimento nella pagina, mentre si naviga sul web, così come compilare campi di login, carte di credito, identità, email e indirizzi nonché inserire automaticamente le credenziali su più pagine.

Oltre a compilare automaticamente i codici di autenticazione a due fattori, gli utenti possono anche scansionare i codici QR per una facile configurazione dell’autenticazione a due fattori.

1Password consente di utilizzare le Smart Password suggerite, che soddisfano i requisiti della pagina, di salvare login e carte di credito direttamente dalla pagina, di sbloccare con Face ID e Touch ID e altro ancora.

1Password per Safari è disponibile sull’App Store come aggiornamento gratuito di 1Password.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php