Parte bene il nuovo Mediaworld di Roma

Grande affluenza di pubblico per l’innovativo punto vendita capitolino

Ottomila scontrini in mezza giornata. E’ il primo risultato del nuovo Media
World inaugurato a Roma, mercoledì 25 luglio, presso il Centro Commerciale Porta
di Roma. Si tratta di uno dei più grandi megastore d’Europa con oltre cinquemila
metri quadri di superficie di vendita.
Oltre due milioni
di euro di vendita con più di cinquantamila visitatori sono le altre cifre della
prima giornata di apertura del punto vendita dove sono state acquistate
soprattutto macchine fotografiche digitali, car navigator, televisori medi e
grandi schermi (20” – 32”), pc portatili, cellulari e, a sorpresa, accessori per
la cura e il trattamento del corpo femminile.





“L’apertura di Porta di Roma– ha affermato Pierluigi Bernasconi, ceo di Mediamarket – è una tappa importante per la nostra strategia di espansione che prevede l’apertura di 12 nuovi punti vendita entro la fine del 2007, con una particolare attenzione per le zone del Centro-Sud Italia dove il nostro brand non è ancora particolarmente presente”.



Nel punto vendita capitolino il prodotto viene
interpretato, presentato e venduto per la sua funzione più tipica. Un esempio è
l’area car navigation con quattro spazi tematici dedicati all’auto, alla
nautica, al trekking e al running. Inoltre sono segnalati gli aspetti di
integrazione dei vari prodotti e accessori, l’esplicitazione delle loro
potenzialità e le modalità di interazione con il consumatore.


Per esempio nellas ala Wi-fi sistemi audio-video
vengono integrati in un network e dialogano con computer e device portatili in
modalità wireless. Infine, la zona “crea musica”, novità assoluta, allestita nel
reparto audio e dedicata ai clienti che amano creare musica con strumenti
musicali o con il computer.




Completa il nuovo megastore l’Apple Shop, primo caso di “shop in shop” in un punto vendita Media World,
dove esperti Apple saranno a disposizione dei clienti per far conoscere e
provare i prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome