Home Apple Parallels Toolbox 5.1, per conoscere la temperatura della CPU del Mac

Parallels Toolbox 5.1, per conoscere la temperatura della CPU del Mac

Parallels ha rilasciato la nuova versione della sua suite di strumenti di utilità per Mac e PC, Toolbox 5.1.

Ci sono infatti due versioni di Parallels Toolbox, una per macOS e l’altra per Windows. C’è naturalmente una ampia sovrapposizione tra le due versioni, che però non coincidono in maniera esatta.

Del resto, mette in evidenza Parallels, uno strumento che presenta una notevole utilità sul Mac potrebbe non essere così utile su Windows, e viceversa.

Parallels Toolbox

Il nuovo strumento per Parallels Toolbox 5.1 per Mac è CPU temperature. Questo tool visualizza la temperatura di ciascuno dei core della CPU sul proprio Mac, ed elenca anche le velocità delle ventole che li raffreddano.

Il calore – sottolinea Parallels – è una delle principali cause di “usura” dell’elettronica, e ai power user piace conoscere la temperatura del proprio Mac. Inoltre, può essere utile e interessante monitorare quali applicazioni causano un aumento significativo della temperatura della CPU.

Il nuovo strumento della versione per Windows è invece Transform Text, che è stato rilasciato per Mac con Parallels Toolbox 5.0.

Parallels Toolbox

Transform Text permette di eseguire facilmente operazioni comuni di trasformazione del testo tra maiuscole e minuscole, come ad esempio la conversione in tutti caratteri maiuscoli, tutti minuscoli e diverse combinazioni.

Tornando al Mac, per tenere il passo con le tendenze stilistiche di macOS, l’icona di Parallels Toolbox è stata semplificata e ora è più riconoscibile nella barra dei menu.

Parallels Toolbox

Ci sono poi molti miglioramenti negli oltre 50 strumenti della versione Mac di Parallels Toolbox.

Tra questi, c’è ad esempio il supporto per il testo verticale in giapponese, cinese e coreano nello strumento Recognize Text. Inoltre, la qualità del riconoscimento di tutte le lingue è stata notevolmente migliorata.

Un miglioramento richiesto da molti utenti è quello di aumentare la dimensione della finestra principale di Parallels Toolbox e aggiungere una vista a griglia. Ora è possibile ridimensionare verticalmente la finestra quando si visualizza l’intera libreria di strumenti, e si può scegliere tra una vista elenco e una vista griglia.

Parallels Toolbox

Parallels ha poi aggiornato diversi altri tool e ha anche condiviso una informazione riguardante il notch dei nuovi MacBook Pro.

Come è successo ad altri sviluppatori Mac, anche il team di Parallels Toolbox ha avuto qualche problema in questo ambito. Parallels Toolbox supporta pienamente i nuovi MacBook Pro con chip M1 Pro e M1 Max e con il notch, ma lo strumento Hide Menu Icons ha dovuto essere aggiornato.

Inoltre, Parallels ha preannunciato che potrebbero essere apportati ulteriori miglioramenti in futuro, per supportare ancora meglio il notch dello schermo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php