Paperless e fatturazione elettronica per Latte Rugiada

Computer_mondo_Data_networkingLatte Rugiada ha scelto Genesys Software per realizzare una gestione dei flussi aziendali partendo da prevendita, tentata vendita e consegna in modalità paperless, per arrivare alla conservazione elettronica a norma e alla fatturazione elettronica verso la Pubblica amministrazione.

A supporto del processo voluto dall’azienda di Matera, l’integrazione dell’applicativo excarta messo a punto dalla software house di Bari, attraverso il quale la realtà che produce e commercializza latte fresco e suoi derivati è ora in grado di gestire la propria flotta, certificare le consegne ed eliminare oltre 95% della carta prodotta.

Utilizzando la praticità dei dispositivi mobile e le tecnologie di comunicazione attualmente disponibili, excarta supporta e traccia le attività degli operatori sul territorio, offrendo loro la possibilità di consultare, tra l’altro, la posizione finanziaria aggiornata del cliente. Il documento di consegna, generato in formato Pdf direttamente sul dispositivo dell’operatore, è corredato di firma, data e ora di consegna e coordinate geografiche: questi elementi certificano la consegna e permettono di tracciare il percorso seguito dalla flotta aziendale.

La soluzione, che opera utilizzando Ridati, il servizio cloud di Genesys Software, utilizza anche SigeaDb, il gestionale attraverso il quale i documenti generati da Latte Rugiada sono direttamente archiviati in forma digitale e processati grazie alle funzionalità per la ricerca immediata di ogni singolo documento utile a visualizzare documento di trasporto, fatture e note credito in relazione tra loro.

Terminato il processo di archiviazione, il sistema inoltra i documenti al servizio di conservazione elettronica a norma: questa procedura appone il sigillo definitivo al processo di gestione paperless, mentre la soluzione Genesys prevede anche l’invio delle fatture elettroniche emesse alla Pa direttamente all’outsourcer che, a sua volta, le inoltra al Sistema di Interscambio mediante connessione Internet, da qualsiasi dispositivo.

I risultati ottenuti parlano di cooperazione tra il personale in azienda più proficua, ottimizzazione delle attività di vendita e fidelizzazione dei clienti.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome