Home Datacenter Panduit lancia FlexCoreT, frame di distribuzione ottica

Panduit lancia FlexCoreT, frame di distribuzione ottica

Panduit annuncia il lancio del nuovo FlexCore ODF (Optical Distribution Frame), un frame per la distribuzione del cablaggio ottico ad accesso frontale che fornisce la protezione necessaria per le connessioni critiche. Utilizzando una gestione innovativa e un instradamento dei cavi semplice e intuitivo, FlexCore ODF semplifica e riduce i tempi per spostamenti, aggiunte e modifiche. Con porte standard con serrature (anche opzionali) per ogni armadio, la soluzione FlexCore ODF permette una sicurezza a più livelli, importante per l’accesso di più clienti.

Il sistema FlexCore ODF può gestire fino a 3.168 fibre per frame, rendendo facile la creazione di configurazioni multiple usando solo tre blocchi modulari. Questa flessibilità permette la personalizzazione del design e la scalabilità, ottimizzando sia la disponibilità del prodotto che la densità del sistema. Rispetto ai tipici armadi per data center, FlexCore ODF può ridurre l’ingombro a pavimento in un data center del 50%. Inoltre, grazie ai pannelli laterali e alle porte con serrature, la soluzione FlexCore ODF permette al sistema di essere completamente chiuso e sicuro.

Mentre il valore di ogni circuito in fibra aumenta esponenzialmente e le reti continuano a densificarsi, gli IT di data center che dimostrano una maggiore scalabilità, agilità e resilienza otterranno un vantaggio commerciale“, ha dichiarato Stephen Morris, Senior Product Manager di Panduit. “FlexCore offre tutti questi vantaggi grazie alle sue caratteristiche uniche di gestibilità, scalabilità, protezione dei circuiti in fibra ottica e sicurezza.

I vantaggi di Panduit FlexCore Optical Distribution Frame

  • I percorsi di instradamento dei cavi altamente intuitivi eliminano le complicazioni e prevengono i costi di “strappo e sostituzione”
  • L’innovativa gestione dei cavi e le porte verticali bloccabili del cable manager eliminano il rischio del circuito e i tempi morti
  • Fino a 3.168 fibre per telaio quando si utilizzano cassette standard da 24 fibre
  • Lo spazio di occupazione suolo a pavimento può essere ridotto del 50%
  • Semplifica e riduce il tempo per spostamenti, aggiunte e modifiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php