I nuovi Toughbook Cf-19 e Cf-30 caratterizzati dalla retroilluminazione del display.
A febbraio Panasonic presenterà la nuova generazione dei Toughbook Cf-19 e Cf-30 (versione Mk3), i modelli di punta della serie “full-ruggedized”, caratterizzati da tecnologie come la nuova retroilluminazione a Led del display Lcd, il modulo Wwan Gobi (Qualcomm) e i processori Intel Core 2 Duo.
Una delle innovazioni più significative è proprio l’introduzione della retroilluminazione a Led. I vantaggi offerti dalla tecnologia sono la maggiore resistenza ed affidabilità, l’aumento del risparmio energetico e un rivestimento antiriflesso per la resa d’immagine, da diverse angolazioni, anche in ambienti molto luminosi.
Nel caso del Cf-19, l’impiego della tecnologia ha consentito di raddoppiare la luminosità dello schermo e adesso entrambi i modelli sono dotati di pannello Lcd touchscreen con una luminosità pari a 1.000 candele.
Con il nuovo modulo integrabile Gobi (Qualcomm), i Toughbook hanno una varietà di opzioni di connessione, dal Gsm dial-up al Gprs, da Edge e 3G, fino a Hsupa da 7.2 Mbps.
Il Cf-19 unisce le caratteristiche di un notebook classico a quelle di un tablet pc. Per trasformare il laptop in un tablet, va ruotato verticalmente il display a colori Tft da 10,4 pollici, posizionandolo sopra la tastiera.





