Panasonic lancia la sfida ai produttori di pc

Lifestream è la filosofia che guida lo sviluppo dei nuovi prodotti, destinati a un mercato che forse i produttori di pc non conoscono ancora molto bene

12 gennaio 2004 In occasione del keynote rilasciato nei giorni scorsi in occasione del Ces di Las Vegas, il presidente di Panasonic, Fumio Ohtsubo, ha presentato ufficialmente le nuove linee guida dalle quali nasceranno i suoi prodotti di prossima generazione. Linee guida che si riassumono in una sola parola, Lifestream, che nella sostanza vuol dire sviluppare prodotti sempre più e sempre meglio rispondenti alle effettive esigenze dei consumatori.
Una linea guida che può anche essere letta come sfida ad aziende come Dell o Hp, gli “amici produttori di pc” come li ha chiamati Ohtsubo, le quali pensano sia facile sviluppare prodotti per il mercato consumer, ma forse ancora non sanno come questo mercato in realtà richieda di essere compreso alla perfezione.
Dichiarazioni di intenti a parte, la manifestazione di Las Vegas è anche il luogo nel quale presentare prodotti o tecnologie. E per Panasonic è stata l’occasione per mostrare i frutti del lavoro della HomePlug Powerline Alliance e in particolare prodotti che consentono la trasmissione di dati su rete elettrica all’interno delle pareti domestiche e successivamente su una rete wireless, con velocità finoa a 170 megabit al secondo.
I prodotti dovrebbero essere disponibili per la fine dell’anno, se le specifiche sulle quali sono costruite saranno formalizzate come previsto entro l’estate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome