Pam e Parlay assieme per la sicurezza wireless

Il Pam Forum, consorzio che lavora sulla presenza e la disponibilità degli standard di sicurezza nell’industria wireless diverrà il gruppo specializzato all’interno di un organismo che raccoglie aziende come Hp; Lucent e Ntt DoCoMo.

15 maggio 2003 Per metà giugno, il Pam Forum, un consorzio che lavora sulla presenza e la disponibilità (Presence and Availability Management) degli standard di sicurezza nell'industria wireless, entrerà a far parte del Parlay Group, un consorzio multivendor che incoraggia lo sviluppo e l'utilizzo dei comuni standard tra le reti wireless e altri tipi di network. Il Pam Forum, creato agl'inizi del 2000, diverrà il gruppo di lavoro Presence and Availability Management all'interno del Parlay Group. I membri di quest'ultimo includono Ericsson, Hewlett-Packard, Lucent Technologies e Ntt DoCoMo.

Lo standard di Presence and Availability è focalizzato sulla sicurezza e sulla privacy dei dispositivi wireless. Il Pam Forum ha lavorato su una specifica con Api progettate per permettere alle reti wireless di distribuire le informazioni in tuttas sicurezza. Il Parlay Group ha anche lavorato assieme all'Open Mobile Alliance (Oma), e i due gruppi stanno lavorando assieme sugli standard wireless. Il gruppo Pam continuerà a lavorare sulle specifiche di protocollo Pam, inclusa l'Oma Instant Messaging and Presence Services (Imps) e la Session Initiation Protocol for Instant Messaging and Presence Leveraging Extensions (Simple).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome