Home Digitale Pagare gli acquisti con l'orologio: Swatch si accorda con Nexi

Pagare gli acquisti con l’orologio: Swatch si accorda con Nexi

Swatch si è accordata con con Nexi per aumentare l’utilizzo di SwatchPAY! in Italia. La partnership consentirà alle 150 banche partner di Nexi di mettere SwatchPAY! a disposizione dei propri clienti.

Da oggi il servizio di pagamento contactless tramite orologi Swatch è disponibile non solo su circuito MasterCard ma, per le banche partner di Nexi, anche su circuito VISA.

SwatchPAY! consente di pagare in tutti i negozi dotati di un POS contactless in modo semplice.

È sufficiente avvicinare l’orologio al POS e inserire il PIN della carta quando richiesto.

L’energia necessaria per l’operazione viene fornita dal terminale, consentendo così di effettuare il pagamento senza usare la batteria dell’orologio.

swatchPay

Come si attivare il servizio

L’associazione della propria carta Nexi all’orologio Swatch può avvenire in qualunque Swatch Store, online su swatch.com contestualmente all’acquisto di un modello SwatchPAY! oppure, per i clienti dotati di uno smartphone Android, tramite l’app SwatchPAY.

I clienti potranno inoltre sospendere o riattivare la funzione di pagamento del proprio SwatchPAY! direttamente dal proprio Smartphone o tablet IOS o Android, in qualunque momento, con un solo tap tramite l’app mobile SwatchPAY.

Nel 2020 i pagamenti contactless in Italia sono cresciuti del 29%, toccando quota 81,5 miliardi di euro. In particolare, quelli tramite smartphone e wearable hanno segnato +80%, sfiorando i 3,5 miliardi di euro

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php