Se siete fra quelli che dopo aver inviato una e-mail o scaricato la posta si dimenticano di chiudere la connessione, e ve ne accorgete solo quando ricevete la bolletta telefonica è il momento di correre ai ripari. Per concludere automaticamente il coll …
Se siete fra quelli che dopo aver inviato una e-mail o scaricato la posta si
dimenticano di chiudere la connessione, e ve ne accorgete solo quando ricevete
la bolletta telefonica è il momento di correre ai ripari.
Per concludere automaticamente il collegamento dopo l'invio/ricezione, occorre
spuntare la casella Disconnetti al termine dell'operazione
nel box che gestisce l'invio e la ricezione della posta elettronica.
Oppure un'altra procedura che è possibile seguire è la seguente : aprire il
menu Strumenti e selezionare la voce Opzioni.
Viene visualizzata una maschera a più schede in cui si accede a quella etichettata
Connessione.
Nella sezione Accesso remoto, mettere la spunta alla casella
Disconnetti dopo l'invio e la ricezione facendovi sopra clic.
Nella finestra che appare sullo schermo premere il pulsante Applica,
poi Ok per rendere operativa la disconnessione automatica.