HomePod è ora disponibile, nei Paesi interessati al lancio iniziale del prodotto. Apple inizia pertanto a rendere disponibile la documentazione di supporto. Non solo sotto forma di articoli tecnici, ma anche in formato video sul canale YouTube della Mela.

Nel canale YouTube di Apple Support sono disponibili diversi “how-to” e video di consigli e suggerimenti su HomePod. L’ultimo pubblicato, di cui è protagonista lo speaker smart della Mela, spiega come ottenere il massimo dallo speaker. Si intitola per l’appunto “How to get the most from HomePod”.

HomePod spiegato in video

Può risultare una visione interessante non solo per i possessori dello speaker smart. Anche chi è semplicemente incuriosito da questa realizzazione di Cupertino, può trovarvi spunti interessanti per conoscerne il funzionamento. Naturalmente il video è in lingua inglese, a maggior ragione essendo il prodotto disponibile esclusivamente in USA, UK e Australia. E potrebbe darsi che non tutti i servizi e le funzioni descritte siano disponibili ovunque.

Il video si concentra sulle funzioni avanzate relative a Siri. Mostra come HomePod, a parte ovviamente per riprodurre musica, possa rivelarsi utile come assistente virtuale nella vita quotidiana. Ad esempio per ricevere informazioni sul tempo o per inviare un messaggio in maniera semplice con comandi vocali. Lo speaker può essere utilizzato come assistente vocale anche per controllare i dispositivi smart HomeKit. Insomma un diffusore musicale che nasconde un vero e proprio maggiordomo digitale.

Ma è meglio scegliere con un po’ di accortezza la superficie d’appoggio su cui posizioniamo HomePod, come puoi leggere qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome