Con iOS 10 diremo addio a scorri per sbloccare

Dall’introduzione del Touch ID sono sempre meno gli utenti che ricorrono alla tradizionale modalità scorri per sbloccare per accedere all’iPhone o all’iPad. Salvo quei rari casi in cui le dita impostate per il riconoscimento sono inutilizzabili (magari perché si indossano dei guanti o perché si ha un cerotto) la tendenza è oramai quella di accedere al contenuto del dispositivo iOS tramite riconoscimento dell’impronta digitale.

Per questo motivo, Apple ha deciso che la funzione scorri per sbloccare ha fatto il suo tempo e dal prossimo iOS 10 per accedere all’iPhone o all’iPad bisognerà comunque premere il pulsante home, sia che si voglia far conoscere l’impronta digitale sia che si voglia inserite il codice numerico.

C’è però da sottolineare che lo scorrimento dello schermo a telefono o tablet spento assumerà una nuova funzione: permetterà di accedere alla fotocamera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome