Oracle punta sul front office e sui clienti Sap

Nei prossimi mesi Oracle rafforzerà la propria sfida verso Sap in due direzioni. Da un lato, probabilmente in maggio, sarà potenziata l’offerta front office, con la suite 3i, dedicata soprattutto al customer relationship management. Nel p …

Nei prossimi mesi Oracle rafforzerà la propria sfida verso Sap in due
direzioni. Da un lato, probabilmente in maggio, sarà potenziata l’offerta
front office, con la suite 3i, dedicata soprattutto al customer
relationship management. Nel pacchetto, in particolare, saranno incluse
applicazioni integrate e Web-based per l’automazione delle vendite e del
marketing, i servizi alla clientela, call center e commercio elettronico.
Oracle ha dedicato 650 persone allo sviluppo di questo progetto, con
l’obiettivo di allargare le potenzialità delle proprie Applications, ma
anche di colpire uno specialista del front office come Siebel.
Al centro di Oracle 3i, si troveranno cinque moduli dedicati
all’e-commerce, che si occuperanno di fornire ai clienti capacità di
sviluppo di negozi Internet-based, marketing, supporto, accreditamenti e
pagamenti. A ciò si aggiunge un tool chiamato Application InterConnect, ch
e
consentirà agli utenti Sap di visualizzare la suite Crm di Oracle. Proprio
questa è la seconda strada d’attacco al colosso tedesco. Abbastanza
scopertamente, Larry Ellison e soci intendono attrarre clienti del
concorrente, offrendo funzionalità non ancora disponibili "in casa" e,
anzi, più volte ritardate.

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