Oracle porta nove partner a Security Summit 2011

La società e nove suoi partner contribuiranno alla condivisione di conoscenza e di esperienze concrete presso l’evento che si tiene a Milano dal 14 al 16 Marzo.

Security Summit 2011, evento organizzato da Clusit, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, che si tiene dal 14 al 16 marzo a Milano, vede quest’anno tra i suoi protagonisti anche Oracle e nove partner della Oracle Community for Security.
Momento di riflessione sull’evoluzione della sicurezza informatica, la manifestazione vede quest’anno l’intervento di guru della sicurezza mondiale del calibro di Bruce Schneier (Chief Security Technology Officer di BT) Jon Orbeton (responsabile antifrodi elettroniche di PayPal USA) e Philippe Langlois (fondatore di P1 Security e Senior Researcher per Telecom Security Task Force).

Gli interventi di Oracle e dei partner della Oracle Community for Security si inseriscono all’interno di due filoni del convegno: il Percorso Professionale per la Gestione della Sicurezza, organizzato e proposto da Clusit, e gli Atelier Tecnologici, corsi monotematici tenuti dalle aziende che aderiscono al convegno. A completamento di questo, Oracle prende parte inoltre, il 14 marzo alle 14.30, alla Tavola Rotonda sul tema della cosiddetta cloud security, cioè sulla sicurezza negli ambienti cloud.

Nell’ambito del Percorso Professionale per la Gestione della Sicurezza, il 14 marzo alle 11.30 Oracle sarà promotrice, insieme a Deloitte, @mediaservice e Deutsche Credit Card, del momento formativo “La sicurezza dei pagamenti e delle carte di credito (PCI-DSS)“, volto a fare il punto sulla protezione dei dati delle carte. Il 15 marzo alle 11.30 la società sarà invece al fianco di Clusit, Aiea, Aiic, Gruppo Terasystem, SinfoOne e Deutsche Credit Card nella sessione “ROSI” . La seconda edizione dello studio si è arricchita del contributo di altri autori e di alcuni esperti provenienti da diverse aziende e settori su temi specifici della sicurezza logica.

Per quanto riguarda invece gli Atelier Tecnologici promossi dai partner della Oracle Community for Security, il 14 marzo alle 11.30 Kmpg e Value Team terranno la sessione dedicata all’Information Life Cycle e ai sistemi di governo contro le frodi aziendali, mentre lo stesso giorno, alle 14.30, saranno Oracle e Spike Reply ad animare una sessione specifica sull’Identity Intelligence, spaziando dalla teoria alla pratica. Il 15 marzo alle 10.15 sarà invece il turno di Proviti e Zeropiu, in una sessione dedicata a un approccio alla sicurezza dell’identità elettronica che le aziende possono abbracciare. Lo stesso giorno, alle 11.30, toccherà poi a Innovery e Xech discutere di Enterprise Fraud Management e Log Management nell’omonima sessione. Il 16 marzo, infine, sono in calendario gli appuntamenti con Deloitte e Gruppo Terasystem, che alle 11.30 discutono di approccio risk-based alla protezione dei dati e Data Loss Prevention, e con Oracle, che alle 14.30 propone un momento dedicato alla Database Security.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome