Oracle ha annunciato la disponibilità di nuovi Agenti AI e funzionalità di AI generativa nelle applicazioni Oracle Fusion Cloud Sales per aiutare i team di vendita a creare relazioni più significative e accelerare i processi di vendita
Le nuove funzionalità di AI generativa, parte di Oracle Fusion Cloud Customer Experience (CX) e disponibili da oggi, sfruttano i dati connessi provenienti dai dipartimenti di Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC) e Supply Chain per aiutare i team di vendita a creare esperienze personalizzate e rilevanti per ogni cliente.
“I processi di vendita sono diventati così complicati e prevedono così tante attività amministrative complesse che i team di vendita hanno difficoltà a trovare il tempo necessario per una comunicazione efficace e significativa con i clienti”, ha dichiarato Rob Tarkoff, Executive Vice President e General Manager, Oracle Cloud CX. “I nuovi Agenti AI e le nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa all’interno di Oracle Cloud Sales eliminano molte delle attività più ripetitive e laboriose, consentendo ai team di vendita di aumentare la produttività e creare relazioni più significative con i clienti”.
I nuovi Agenti AI e le funzionalità di intelligenza artificiale generativa di Oracle Cloud Sales consentono ai team di vendita di risparmiare tempo e dedicare più risorse allo sviluppo delle relazioni con i clienti.
Le principali innovazioni AI in Oracle Cloud Sales
- Agenti per il coinvolgimento dei clienti: aiuta i team di vendita a risparmiare tempo e a migliorare la produttività semplificando la comunicazione con i clienti. Ad esempio, l’Agente può generare rapidamente e-mail in grado di superare i filtri antispam, e, al contempo, consentire ai rappresentanti commerciali di adattare il tono e la call-to-action per la propria specifica clientela.
- Agenti per la registrazione delle azioni svolte sui clienti: consente ai team di vendita di tenere aggiornati in modo più efficiente i registri delle attività svolte sui vari account. Ad esempio, l’Agente AI può riepilogare l’attività recente, organizzare gli appunti presi durante i meeting e immetterli automaticamente nel sistema per permettere l’accesso del team e la collaborazione tra i suoi membri. Per soddisfare le esigenze dei diversi team di vendita, l’Agente può anche revisionare e riformattare gli appunti dei meeting, ad esempio inserendo bulletpoint o elementi circa le azioni da intraprendere.
- Assistente per la customer intelligence: aiuta i team di vendita a velocizzare i propri account e a sviluppare relazioni più significative con i clienti. Ad esempio, l’assistente basato sull’intelligenza artificiale generativa può produrre rapidamente un riepilogo dell’andamento dell’account – tra cui, attività recenti, sentiment attuale e stato dei contratti – e sfruttare i dati end-to-end relativi a vendite, finance/AFC e supply chain per offrire una panoramica dell’account più completa, personalizzata e pertinente.
- Supporto multilingue: aiuta i team di vendita a connettersi senza problemi con i clienti seguiti a livello globale. Ad esempio, le funzionalità integrate di intelligenza artificiale generativa aiutano i team di vendita a tradurre rapidamente le interazioni con i clienti e a interfacciarsi con loro in altre lingue.