Oracle ci ripensa sul supporto alla versione 10.7

L’azienda ha deciso di rinnovare l’assistenza tecnica per una popolare versione del proprio software gestionale, venendo così incontro alle richieste dei clienti.

23 gennaio 2003 La cessazione del supporto alla versione 10.7 del proprio business software applicativo era stata già decisa da Oracle per la fine del prossimo Giugno. Ma le rimostranze dei clienti, confluiti in massa all’annuale conferenza dellìAppsWorld svoltasi a San Diego, ha imposto un dietro-front. Così, adesso, Oracle garantirà un limitato supporto fino al 30 Giugno del 2004. Prima dell’estensione, migliaia di imprese che tuttora utilizzano la versione 10.7 si erano trovate a dover affrontare un preciso ultimatum: adottare immediatamente l’aggiornamento alla versione 11i, la più recente release del prodotto, oppure perdere il supporto per i propri sistemi di business Oracle. Adesso, i clienti Oracle tirano un sospiro di sollievo: l’azienda ha infatti istituito lo speciale programma “extended support” per la versione 10.7, che metterà a disposizione fino all’estate del prossimo anno la documentazione tecnica online e le patches per il prodotto. I dettagli del programma sono pubblicati sul sito web di Oracle. Non bisogna comunque trascurare come il livello di assistenza fornito dall’azienda californiana di Redwood Shores sarà decisamente inferiore agli standard: ad esempio, non saranno incluse le patches per correggere i bug scoperti più di recente o gli aggiornamenti annuali su paghe e tasse per il software di contabilità. Il servizio non richiederà pagamenti addizionali da parte degli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome