Oracle 9i versione 2 in preview per gli sviluppatori

Dovrebbe essere messa a disposizione, in forma ad accesso limitato, la nuova e attesa release del database, che farà molta leva sul clustering, Xml e Olap.

Oracle è pronta a rendere disponibile via Internet una versione ad accesso limitato per sviluppatori della release 2 del proprio database 9i. Com'è noto, il major upgrade dovrebbe contenere migliore come di Real Application Clustering (Rac), un Olap più integrato e un miglior supporto di Xml. Nel corso della settimana, dovrebbero essere disponibili versioni per Solaris, Windows 2000, Linux, Hp-Ux e Aix.

Xml, in particolare, dovrebbe costituire un elemento portante del nuovo database, anche se pure la concorrenza si sta muovendo in questa direzione. Ibm, in particolare, prepara la risposta per giugno, con la versione 7.2 del proprio Db2. Significativi anche gli sviluppi in termini di clustering, con un file system, disponibile prima per Windows e poi per Linux, che ospitare i file di dati Oracle per poi occuparsi della condivisione in cluster.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome