OptimEcs si preoccupa di gestire il parco informatico

Ecs Italia ha aggiunto il nuovo servizio OptimEcs per la gestione del parco informatico e di telecomunicazioni a supporto della locazione. L’offerta di servizi si fonda su tre punti fondamentali, ovvero la metodologia definita per localizzare il parco …

Ecs Italia ha aggiunto il nuovo servizio OptimEcs per la gestione del parco
informatico e di telecomunicazioni a supporto della locazione. L’offerta di
servizi si fonda su tre punti
fondamentali, ovvero la metodologia definita per localizzare il parco
informatico (determinare i profili utilizzatori e definire le procedure di
gestione del parco), la gestione deggli asset a livello tecnico e
budgetario e tre livelli di servizio suddivisi in moduli, che si
differenziano per il livello di servizio e i rapportini forniti.
Nella pratica, in collaborazione con Ecs, il cliente definisce un "profilo
utilizzatore" per ciascun utente e a ognuno di questi viene associato un
"profilo materiale", a sua volta distinto in configurazione minima e
massima. Questo metodo consente, fra l’altro, di attribuire e conoscere il
budget di funzionamento per ciascun profilo utente e imputare a ciascun
centro di costo un costo informatico. Ogni modulo consente vari report di
sintesi relativi al parco gestito (inventario, ripartizione per centro di
costo, elenco utenti, macchine in manutenzione, ubicazione e così via) in
formato cartaceo o file con la cadenza richiesta dal cliente.
In aggiunta, i clienti OptimEcs potranno avere accesso alle informazioni
relative al proprio parco informatico via Internet. Tramite OptimWeb,
infatti, si possono avere tutti i dati di interesse tramite una pagina Web.
Ecs può creare specificatamente un sito che contiene l’insieme dello stato
del parco. L’offerta OptimEcs propone tre moduli principali e alcuni
opzionali. OptimAsset, OptimFinance e OptimDecision costituiscono
l’ossatura principale della soluzione.Il primo propone una gestione degli
aspetti tecnici del parco a costi limitati. Il secondo aggiunge la gestione
degli elementi finanziari (canoni, investimenti, centri di costo) e la
ripartizione della spesa informatica per centro di costo, oltre a
introdurre nozioni per società che dispongono di più sedi, presentano
un’organizzazione elaborata e desiderano tenere sotto controllo il loro
budget informatico. L’offerta OptimDecision, infine, garantisce una
gestione del parco completa dal punto di vista amministrativo, tecnico e
finanziario.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome