Home Prodotti Mobile OPPO 5G Find X2 Pro, display da 120 Hz e ricarica in...

OPPO 5G Find X2 Pro, display da 120 Hz e ricarica in 38 minuti

Lo smartphone 5G Find X2 Pro, il nuovo flagship di OPPO, doveva essere annunciato in febbraio al MWC di Barcellona, ma gli eventi hanno obbligato a ritardare sino a oggi l’evento. Molte le indiscrezioni che si sono succedute, ma ora ci sono le notizie ufficiali cui spicca lo schermo AMOLED QHD+ che supporta una frequenza di aggiornamento a 120 Hz, il che lo colloca tra i display con le migliori caratteristiche disponibili oggi sul mercato.

Find X2 Pro è poi dotato del modulo fotocamere Ultra Vision volto a offrire un’esperienza fotografica versatile e avanzata. Delle prestazioni si occupa la Mobile Platform Snapdragon 865 di Qualcomm, che può fare affidamento sulla carica flash SuperVOOC 2.0 da 65 W (progettata e sviluppata da OPPO) e il supporto alle reti 5G di nuova generazione.

 “Il display della Serie OPPO Find X2 è nitido, fluido e professionale e fissa un nuovo standard per gli smartphone, portando l’interazione mobile e l’esperienza di visualizzazione ad un nuovo livello nell’era del 5G, ha dichiarato Michael Tran, Head of Strategy & Product Marketing di OPPO Western Europe –. Ancora una volta, OPPO ha perfezionato la sua tecnologia di fotografia computazionale con il Find X2 Pro in modo che tre potenti obiettivi con funzioni diverse abbiano un’esperienza di scatto coerente. La ricarica flash SuperVOOC 2.0 da 65W leader nel settore e l’aggiornato ColorOS 7.1, massimizzano la velocità e l’efficienza nell’era del 5G.”

Un display da primato

Oppo Find X2 ProCome anticipato, OPPO Find X2 Pro è dotato di uno schermo QHD+ Ultra Vision a 120 Hz personalizzato OPPO, con 1 miliardo di variazioni di colore. Questo, sottolinea l’azienda, porta una rivoluzione visiva in termini di risoluzione, colore, frequenza di aggiornamento e luminosità. Con una risoluzione di 3.168×1.440, 513 ppi, una riflettività dello schermo ultra-bassa e una luminosità massima fino a 1.200 nit, offre una visualizzazione chiara in qualsiasi ambiente.

Per assicurare che i colori siano precisi e paragonabili a un display professionale, prima di lasciare la fabbrica ogni modello della Serie OPPO, Find X2 è calibrato professionalmente nel colore dello schermo. La qualità dello schermo della Serie OPPO Find X2 ha ricevuto la classificazione A+ da DisplayMate, il noto istituto indipendente che è un riferimento nella prova di display.

Inoltre, con l’alta frequenza di campionamento del touch display a 240 Hz, lo schermo del nuovo smartphone aumenta significativamente la scorrevolezza delle immagini e ottiene un feedback più agile e preciso.

OPPO Find X2 Pro è anche dotato, di O1 Ultra Vision Engine con un display chip indipendente incorporato, per migliorare le prestazioni di qualità dell’immagine. Questo permette al nuovo smartphone di supportare il Motion Clear e l’HDR Video Enhancement.

Motion Clear può aumentare il frame rate di video online e di trasmissioni sportive con frame rate inferiori a 30 fps a 60 fps o anche 120 fps, rendendo la riproduzione video più fluida e riducendo al minimo il jitter di movimento e i contorni dei soggetti su Amazon e Youtube.

Dal canto suo, l’ottimizzazione video HDR Video Enhancement può migliorare l’effetto HDR in tempo reale e migliorare la qualità delle immagini dei video in generale, attraverso vari algoritmi di avanzamento delle immagini come la mappatura dei toni, l’estensione della profondità di bit e l’estensione della gamma di colori.

Fotocamere di livello professionale

OPPO Find X2 Pro è dotato di una combinazione a tripla fotocamera, obiettivo primario da 48 MP + obiettivo ultra grandangolare da 48 MP + teleobiettivo 13 MP. Inoltre, supporta lo zoom ibrido 10×.

OPPO Find X2 Pro è poi il primo smartphone a supportare l’autofocus All Pixel Omnidirezionale con capacità di raggiungere la messa a fuoco pixel al 100% e la messa a fuoco omnidirezionale. La distanza minima di messa a fuoco p di 3 cm.

Lo zoom in dotazione è un ibrido 10× di seconda generazione. Il nuovo chip driver OIS combinato con la tecnologia di fusione multi-focus delle immagini e un algoritmo ad altissima risoluzione può garantire la coerenza del colore e del bilanciamento del bianco quando si passa tra le tre fotocamere, rendendo il processo di zoom più naturale e fluido.

OPPO Find X2 Pro fotocamere

È possibile facilmente cambiare lo zoom tra le tre fotocamere per scattare a una breve distanza di 3 cm e ottenere uno zoom massimo di 60×. Dal canto suo, la Ultra Night mode può coprire tutte le lunghezze focali con uno zoom massimo di 60×, rendendo possibili gli scatti notturni anche con il teleobiettivo. Inoltre, durante le riprese video è possibile ottenere uno zoom massimo di 30×.

OPPO Find X2 Pro è anche dotato di Ultra Steady Video Pro e Ultra Steady Video. Basato sull’obiettivo ultra grandangolare da 48 MP e a 120°, con il nuovo algoritmo di stabilizzazione dell’immagine aggiornato, gli utenti possono facilmente effettuare un filmato grandangolare.

Oltre alla ripresa di video 4K 60 fps, è supportata anche la registrazione di video HDR live. Integrando la registrazione video a 10 bit, l’esposizione a gradazione in tempo reale a livello di pixel e la calibrazione del colore video, OPPO Find X2 Pro può rendere più chiari i punti luce e le ombre nelle scene retroilluminate e offrire un effetto video più strutturato.

Lo smartphone supporta anche il sistema di protezione oculare adattivo AI che può regolare in modo intelligente la temperatura e la luminosità del colore dello schermo in base al colore dell’ambiente circostante. Inoltre, la Serie OPPO Find X2 riduce l’emissione delle luci blu e del DC dimming, diminuendo significativamente le radiazioni dannose e alleviando lo sfarfallio a bassa luminosità.

OPPO Find X2 Pro integra doppi altoparlanti ad alta potenza e Dolby Atmos e riconosce in modo intelligente scenari come musica, film e giochi per offrire un’esperienza di intrattenimento audio e video ottimizzata per il contenuto che si sta vedendo.

Non poteva mancare il 5G

La serie OPPO Find X2 supporta il 5G a doppia modalità SA/NSA, con una velocità di download di picco teorica di 7,5 Gbps e, precisa Oppo, la più potente capacità di roaming globale 5G + 4G. Per abbinare in modo intelligente il miglior gruppo di antenne e mantenere il segnale del telefono cellulare sempre stabile, è stato usato un design del gruppo di antenne surround a 360 gradi.

Oltre a far fronte a un ambiente di rete complesso come 4G, 5G e WiFi, la serie OPPO Find X2 integra la tecnologia OPPO Smart 5G, supporta 5G + 4G a doppio ricevitore, doppia scheda e doppio standby con una rete più stabile, in grado di cambiare liberamente i sistemi di rete in base alle condizioni del network.

OPPO Find X2 Pro adotta una batteria da 4.260 mAh, provvista di ricarica flash SuperVOOC 2.0 da 65 W. Questa, afferma Oppo, è la tecnologia di ricarica rapida più rapida e sicura nel settore della telefonia mobile. SuperVOOC 2.0 può caricare completamente un OPPO Find X2 Pro totalmente scarico in circa 38 minuti.

Un design molto curato

Un buon design non è solo bello da vedere, ma deve offrire anche nuova esperienza sensoriale touch, sostiene OPPO. Per questo Find X2 adotta un design del corpo a doppia curva anteriore e posteriore. La parte anteriore della Serie OPPO Find X2 è coperta dal pannello in vetro di sesta generazione di Corning Gorilla e, con il design della superficie curva di 67,8°, ha un effetto visivo senza bordi ed è rotondo e liscio al tatto.

OPPO Find X2 Pro design

Oltre al vetro sfumato, la serie OPPO Find X2 adotta due nuovi materiali di alta qualità: ceramica e pelle vegana. L’edizione in ceramica utilizza un nuovo tipo di materiale composito ceramico ad alta resistenza. La superficie dell’edizione in ceramica nera viene elaborata con un processo di incisione a micron che rende il telefono confortevole al tatto come la seta.

Le edizioni in pelle vegan arancione adottano un materiale ecologico di alta qualità in PU con un touch più delicato e una sensazione più morbida. La versione in pelle vegana è resistente come quella in ceramica e vetro, con eccellenti prestazioni waterproof e antipolvere.

Il sistema operativo, ColorOS 7.1

Basato su Android 10, il sistema operativo ColorOS 7.1 offre un approccio visivo leggero che semplifica l’interfaccia utente. Oltre alla personalizzazione completa delle icone, Dark Mode offre una chiara esperienza di lettura in tutte le condizioni del giorno, aiutando gli utenti a concentrarsi maggiormente e ridurre il consumo della batteria.

ColorOS 7.1 assicura interazioni più intuitive. Per esempio, il nuovo allarme adattivo alle condizioni meteorologiche regola automaticamente i suoni di allarme in base alle condizioni meteorologiche. Inoltre, un design tattile aggiornato aiuta a fornire suoni di risposta al tocco più chiari e nitidi e un’esperienza di tocco più realistica.

Spinto dal suo concept UI-First, ColorOS ha sviluppato oFas, oMem e oSense per garantire un’esperienza fluida e veloce. oFas è un meccanismo di precaricamento della cache, che ora consente alle app di aprirsi e avviarsi più rapidamente. oMem si adatta invece alle abitudini degli utenti, spostando e allocando le risorse di sistema di conseguenza ed efficientemente. Grazie a questa tecnologia, l’utilizzo della RAM è aumentato del 40%.

OPPO Find X2 Pro sarà disponibile a partire dall’8 maggio 2020 in Pelle Vegana Arancione e in Ceramica Nera in configurazione con 12 GB di RAM + 512 GB di ROM al prezzo di 1.199 euro. OPPO Find X2 sarà in vendita anche in versione non Pro a 999 euro.

Confronto OPPO Find X2

Tutti coloro che si registreranno al sito www.oppopromo.it a partire dal 22 aprile fino all’8 maggio 2020, acquisteranno un OPPO Find X2 Pro dall’8 maggio al 30 giugno e caricheranno la prova di acquisto entro il 10 luglio 2020, riceveranno in omaggio un paio di auricolari wireless OPPO Enco Free e un OPPO Bluetooth Speaker. Chi si registrerà online dal 9 maggio al 10 luglio 2020, caricando la prova di acquisto, riceverà in omaggio un paio di auricolari OPPO Enco Free.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php