OpenAI potenzia la generazione di immagini in ChatGPT con il modello multimodale GPT 4o

ChatGPT Immagini
Credit: OpenAI

OpenAI ha annunciato l’inizio della fase di rollout della funzione di generazione di immagini in ChatGPT per gli utenti di ChatGPT Plus, Pro, Team e Free.

Questa – spiega l’azienda – sarà disponibile direttamente all’interno dell’esperienza di chat come strumento predefinito di generazione di immagini nel modello 4o, e sarà disponibile anche in Sora. I piani ChatGPT Enterprise e Edu avranno accesso a breve.

ChatGPT genererà immagini di alta qualità in risposta a prompt, conversazioni e file caricati. Questa capacità supporta sia la creazione di nuove immagini che la trasformazione di quelle esistenti, con miglioramenti nel rendering del testo, nel rispetto dei prompt e nella comprensione contestuale.

OpenAI ha ampliato le opzioni di generazione delle immagini semplificando il processo, il tutto in un unico modello. GPT-4o utilizza un approccio autoregressivo e la sua conoscenza del mondo reale per fornire risultati di qualità professionale in modo più intuitivo e utile.

  • Generazione di immagini per lavoro, dove l’accuratezza è importante: ad esempio, diagrammi, infografiche, grafiche promozionali per i social media con codici esadecimali, loghi, istruzioni complesse.
  • Immagini incentrate principalmente sul testo: ad esempio, poster di istruzioni, visualizzazione di concetti per l’apprendimento, wordmark, biglietti da visita.
  • Output per uso esterno dove la personalizzazione è importante: ad esempio, foto personalizzate con sfondo trasparente per l’utilizzo in una presentazione.
  • Immagini di alta qualità e fotorealistiche: forte capacità di fotorealismo, compresi la luce, l’ombra e l’accuratezza delle texture. Ad esempio, stock di foto.
  • Possibilità di caricare un’immagine come punto di partenza: ad esempio, un dipinto personalizzato del proprio cane, la modifica del proprio ritratto, ispirazioni per l’arredamento d’interni basate su un’immagine del proprio soggiorno.
  • Immagini che traggono beneficio da una conversazione e dal contesto del mondo reale: ad esempio, poster di uccelli trovati a Central Park, una visualizzazione di un’epoca storica dell’arte discussa precedentemente nella conversazione.

Per ulteriori informazioni sulla generazione di immagini ora nativa di GPT-4o è possibile consultare il blog di OpenAI, dove è possibile anche ammirare diversi esempi delle nuove capacità di questa funzionalità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome