Home Prodotti Networking e TLC Open RAN: la rete europea Vodafone sarà basata su server Dell

Open RAN: la rete europea Vodafone sarà basata su server Dell

Dell Technologies fornirà a Vodafone l’infrastruttura tecnologica aperta destinata ad accelerare il deployment della rete Vodafone e un approccio alle telecomunicazioni basato sugli standard open, con la realizzazione della prima rete Open RAN del carrier.

Insieme realizzeranno la rete Open Radio Access Network per estendere l’accesso a banda larga alle aziende e alle community europee: Dell Technologies fornirà l’infrastruttura aperta della rete aiutando Vodafone ad ampliare la propria connettività in tutta Europa.

Per farlo Vodafone utilizzerà i server Dell EMC PowerEdge nelle proprie stazioni radio, inizialmente su 2.500 installazioni presenti nel Regno Unito.

Progettati per funzionare all’interno di ambienti altamente integrati e a temperature estreme, questi server rugged saranno utilizzati da Vodafone per supportare le applicazioni Open RAN e rispondere alle esigenze dei workload data-intensive presenti in ambito edge.

Le piattaforme Dell predispongono Vodafone anche alla gestione dei requisiti della prossima generazione di Open RAN potendosi avvalere di livelli superiori di capacità e throughput.

Per Francisco Martin, Head of Open RAN di Vodafone, “Open RAN si tradurrà in enormi vantaggi per clienti e community attraverso un ecosistema di vendor aperto e diversificato. Dell Technologies ci fornisce una piattaforma dedicata e la capacità di estendere la connettività“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php