Online l’Ovi Store di Nokia

Gratis e a pagamento decine di applicazioni per oltre 50 modelli di cellulari della società finlandese

Nokia ha presentato Ovi Store, il negozio online dove è possibile scarica applicazioni per oltre 50 modelli di cellulari, incluso il Nokia N97 di prossimo arrivo. store.ovi.com è l'indirizzo del sito dove è possibile trovare giochi, video, podcast, strumenti, servizi location-based e molto altro.


Nei Paesi in cui è disponibile il servizio, gli utenti possono aggiornare i propri dispositivi grazie all'applicazione mobile Ovi Store, selezionando l'icona dedicata nella cartella Download! del cellulare. Il client mobile è disponibile in inglese, tedesco, italiano, russo e spagnolo e supporta il pagamento tramite l'operatore in Italia, Spagna, Australia, Germania, Irlanda, Russia, Singapore e Regno Unito. In tutto il mondo l'addebito su carta di credito è disponibile tramite l'applicazione mobile e il sito. Nel corso dell'anno verranno aggiunti nuovi Paesi, lingue, dispositivi e funzionalità. AT&T renderà disponibile Ovi Store per i propri clienti negli Stati Uniti entro il 2009.



In Italia su Ovi Store fin da subito sono disponibili in esclusiva anche alcune applicazioni tutte italiane realizzate da sviluppatori e content provider locali, come ad esempio “Quo Vadis Baby” di Mixel scarl, “Vivaticket”, “Telepark” e “BOL” realizzate dal consorzio Movincom, e “Orologerie” di Zero9.



“Movincom, consorzio che aggrega e rappresenta gli esercenti attivi sul canale mobile, arricchirà l'offerta dell'Ovi Store con applicazioni destinate all'acquisto via mobile di un'ampia gamma di beni e servizi. Fra i quali l'applicazione Vivaticket che guida il cliente nella scelta e nel pagamento di eventi culturali in oltre 1000 sale italiane, oppure Telepark che consente l'acquisto di ore di sosta e ricariche di tessere in più di 30 città. Anche Bol, libreria online del Gruppo Mondadori, intende arricchire la propria offerta mobile aggiungendo al proprio m-site già on line i servizi disponibili grazie dall'accordo Nokia-Movincom” ha dichiarato Enrico Sponza, Vice Presidente del Consorzio Movincom.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here