Online il nuovo Paginegialle.it

Seat cambia il volto dei suoi siti principali. E alle aziende propone Contact site con il Web “chiavi in mano”

Seat Pagine Gialle ha rinnovatoi portali di servizio PagineGialle.it, PagineBianche.it e Tuttocittà.it.


I più importanti siti di Seat, che generano un traffico complessivo di 340 milioni di visite all'anno, si integrano in un'unica piattaforma. Paginegialle.it e Paginebianche.it sono online a partire da oggi, Tuttocitta.it sarà invece disponibile dal prossimo settembre.


Tra le novità del progetto, i risultati di ricerca di Paginegialle.it e Paginebianche.it vengono presentati in modo nuovo per migliorarne la fruibilità, organizzando i contenuti in tre micro aeree: i dati della persona o dell'azienda richiesta, i riferimenti per il contatto (indirizzo, recapito telefonico, indirizzo e-mail e sito web ove possibile) e i link agli altri servizi Seat, tra cui PagineGialle Visual.


Anche il nuovo sito di Tuttocitta.it, che andrà on line nel mese di settembre, centralizza la maschera di ricerca, con la duplice opzione di localizzare l'indirizzo richiesto dall'utente, oppure costruire un percorso personalizzato per raggiungerlo. I risultati vengono proposti visualizzando sulle mappe anche le persone e le aziende contenute nei database PagineBianche e PagineGialle.


Con l'obiettivo di dare maggiore spazio ai contenuti e accompagnare l'utente nella ricerca, anche l'interfaccia grafica della nuova piattaforma si rinnova: i nuovi siti Paginegialle.it, Paginebianche.it e tutocitta.it - grazie a un layout grafico adatto anche agli ormai diffusissimi display 1024 x 768 - includono suggerimenti e filtri contestuali alla ricerca in corso, per guidare l'utente verso risultati aderenti alle sue necessità. Per esempio, cercando un ristorante a Roma, il sistema evidenzia la totalità dei risultati possibili (oltre 2000) e suggerisce ricerche più puntuali suddividendo i risultati anche per specificità: cucina romana (68 risultati), cucina mediterranea (16), cucina internazionale (21), cucina creativa (8).


Una novità per le aziende e i professionisti è Contact Site, la nuova offerta commerciale per gli inserzionisti della nuova piattaforma di Pagine Gialle. Attraverso Contact Site, l'azienda può avere una propria pagina Web 'chiavi in mano', con il profilo dettagliato e completo di indirizzo e contatti, la mappa interattiva per essere localizzati più facilmente dai potenziali clienti e l'opzione 'Calcola percorso'.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here