OnePlus produrrà nel 2019 uno dei primi smartphone 5G

OnePlus Smartphone 5G

A margine degli annunci che si stanno succedendo al Qualcomm 4G75G Summit, il presidente di Qualcomm, Cristiano Amon, ha anticipato che per il prossimo anno ci possiamo già aspettare almeno un paio di smartphone 5G.

A rafforzare questa affermazione è arrivata la dichiarazione di Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, il quale ha detto che la sua azienda sarà tra le prime a proporre il prossimo anno un dispositivo 5G.

Carl Pei ha anche detto che il suo team aveva già condotto un test 5G presso la sede centrale di Qualcomm a San Diego lo scorso mese di agosto. Non ha precisato però se si tratterà o meno del OnePlus 6T.

Dato che la strategia di OnePlus prevede solo la realizzazione di smartphone di fascia alta, c’è da spettarsi che il nuovo dispositivo 5G, oltre alla nuova connettività, abbia specifiche da top di gamma.

È anche molto probabile che tale smartphone utilizzi il modem Snapdragon X50 5G e il nuovo modulo di antenna QTM052 mmWave.

OnePlus ha fatto la sua mossa verso il 5G.

Ora tocca agli altri costruttori rivelare le proprie intenzioni. Tra i primi ad affiancare OnePlus ci potrebbe essere Xiaomi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome