Olivetti riparte con Any_Way e My_Way

La società punta a guadagnare quote di mercato soprattutto nel consumer. Presentati due nuovi modelli di stampanti

Any_Way e My_Way. Il rilancio di Olivetti sul mercato consumer passa
attraverso questi due nuovi prodotti disegnati da noti designer internazionali.
Il primo, che si inserisce nel mercato dei device
multifunzione
, è una stampante portatile ink jet per cellulari e
videocamere digitali che sarà presente sul mercato in quattro modelli: simple,
bluetooth, Photo, Photo Wireless. My-Way, invece, è una stampante portatile da
140 euro e 1,6 kg compatibile Bluetooth per stampare wireless dai cellulari.


Presenti sugli scaffali dei negozi, della Grande distribuzione e anche dei
punti vendita Tim (per quanto riguarda My_Way) da settembre le due stampanti
dovrebbero trainare Olivetti verso una forte crescita nel mondo
consumer
. Crescita dei ricavi consolidati del 38% a parità di perimetro
entro il 2007, aumento del 131% dell’ink jet che alla fine del triennio
contribuirà per oltre il 50% al fatturato della società sono gli obiettivi del
business plan che prevede duecento milioni di euro di investimenti la metà dei
quali andranno in ricerca e sviluppo, nuove alleanze per l’area business e forti
investimenti pubblicitari che inizieranno con due milioni di euro destinati al
“back to school” di settembre.




Un fatturato di 601 milioni di euro realizzato in 83
Paesi con 1.755 dipendenti, sono i numeri principali di Olivetti che ha quattro
stabilimenti in Italia e 5 poli di ricerca. Unica azienda europea a
detenere la proprietà della tecnologia ink jet
, Olivetti realizza il
43% del suo fatturato in Italia e il 33% in Europa. Il 32% arriva dal mondo
consumer, analoga quota dal mondo office e il 36% dall’area business. Ink jet,
stampanti laser, fotocopiatrici, stampanti specializzate e macchine per il
gaming destinate soprattutto a Lottomatica sono i prodotti della società che in
Europa ha circa 1.500 rivenditori

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome