O&K, il controllo delle stampe

Un software per gestire e contabilizzare i lavori di stampa.

O&K Software, società che ha sede a Mosca, ha pronto per il mercato italiano O&K Print Watch, una soluzione per la gestione delle attività e dei processi di stampa in ambito aziendale.

Il prodotto, di fatto, è un gestionale delle stampe, e se installato sui server di stampa consente di ottimizzarne il traffico, di controllare l'utilizzo di ciascuna stampante, di autorizzare o sospendere i lavori di stampa e di produrre report.

Dal punto di vista amministrativo l'applicazione rileva la ripartizione dei volumi e dei costi di stampa per poterli poi imputare ai diversi utenti o funzioni aziendali a.

La soluzione è composta da due moduli: Server Side Program, che gestisce i carichi di lavoro dei server di stampa, e Control Program, che amministra e gestisce i processi di stampa elaborandone le statistiche.

Quest'ultimo modulo ha il controllo delle stampe di rete, può assegnare le priorità ai diversi documenti e genera le statistiche a partire dal singolo utilizzatore e/o dalla singola stampante fino al riepilogativo a livello di rete.

I report vengono archiviati in database di tipo Access o Sql Server e visualizzati a video in forma numerica e in forma grafica. Si possono esportare in Excel o Html.
Il software gestisce tutte le informazioni sul tipo e il formato di carta utilizzata, la modalità di stampa e il conteggio corretto delle pagine stampate in quanto somma le funzionalità di uno spooler di stampa di rete con quelle di un registro delle operazioni di stampa.

Il contatore pagina supporta tutti i principali linguaggi di stampa. Gli utenti con privilegi di amministratore possono stabilire un costo base per pagina ed indicizzare le diverse modalità di stampa: in questo modo verrà calcolato per ogni documento stampato il suo costo e questo valore verrà inserito nei report.

O&K Software propone il software con una politica che parte dalla licenza per una singola stampante al prezzo di circa 70 euro fino alla licenza per un numero illimitato di stampanti al prezzo di circa 600 euro.
Il prodotto è distribuito nella forma Try & Buy con un periodo di prova di 30 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome