Nuovo programma per il canale Symantec

Tre nuovi livelli di certificazione per commercializzare le soluzioni Symantec per la sicurezza. Enterprise Security Partner, Solutions Partner e Sales Partner le tre certificazioni previste, previa partecipazione agli appositi corsi di formazione

Il Symantec Partner Program si estende ai Var e ai partner di canale esperti o interessati alla sicurezza su Internet. Oltre ai servizi di assistenza tecnica e supporto commerciale, Symantec offre ai partner formazione e certificazione in quattro aree: protezione antivirus e gestione dei contenuti, tecnologie firewall e Vpn, sistemi di rilevamento delle intrusioni, gestione delle vulnerabilità. Obiettivo di Symantec è creare una rete di partner qualificati nelle problematiche connesse alla sicurezza, creando tre differenti livelli di certificazione e cioè Enterprise Security Partner, Enterprise Solutions Partner ed Enterprise Sales Partner. Ai Security Partner viene richiesta la disponibilità di almeno due Symantec Certified Security Engineer esperti in almeno due aree tecniche. Una volta ottenute le certificazioni, quesi partner potranno rivendere i prodotti Defender, NetRecon, Intruder Alert, NetProwler, Webthority ed Enterprise Security Manager. Viene richiesto loro il rispetto dei livelli minimi di fatturato, l'esistenza di un'infrastruttura per l'assistenza, oltre alla customer satisfaction.
Gli Enterprise Solutions Partner includono i Var che possono vantare la specializzazione in almeno un'area della sicurezza. A loro viene richiesta la disponibilità di un Symantec Certified Security Engineer. Una volta ottenuta la certificazione possono rivendere gli stessi prodotti dei Security Partner.
Gli Enterprise Sales Partner sono i rivenditori attivi sulle aziende che, per poter rivendere le soluzioni Symantec, devono avere instaurato una relazione strategica con un partner delle due precedenti categorie o con la stessa Symantec.
La certificazione avviene in due fasi: i tecnici che partecipano ai corsi di formazione diventano prima Symantec Product Specialist e in seguito Symantec Certified Security Engineer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome