Home Mercato Nuovo assetto manageriale per Microsoft Italia

Nuovo assetto manageriale per Microsoft Italia

Microsoft Italia si è data un nuovo assetto manageriale per accelerare la trasformazione digitale delle aziende italiane: Fabio Santini assume la guida della nuova divisione One Commercial Partner che racchiude tutti i Partner e il mercato delle PMI italiane; Vincenzo Esposito è a capo del team Enterprise Commercial, che segue le grandi imprese del Paese; Annamaria Bottero e Massimiliano Ortalli sono nuovi componenti del Leadership Team della filiale italiana.

Per l’Amministratore Delegato Carlo Purassanta, “Questa nuova organizzazione renderà ancora più efficace il lavoro sinergico con i nostri partner con l’obiettivo comune di promuovere la trasformazione digitale in Italia”

La prima novità è la creazione di una nuova divisione, la One Commercial Partner, con l’obiettivo di consolidare la relazione con i partner e contribuire all’innovazione delle aziende. Alla guida della nuova struttura è stato nominato Fabio Santini, che avrà anche il compito di seguire la nuova divisione Small, Medium and Corporate.

Fabio Santini

Santini ha un’esperienza di 15 anni in Microsoft, dove dal 2014 ha ricoperto il ruolo di responsabile dellaDivisione Developer Experience and Evangelism.In precedenza è stato Direttore della Divisione Server & Tools(oggi Cloud & Enterprise) e ha fatto parte della Divisione Enterprise e Partner nel ruolo di Business Productivity Sales Manager. Prima ancora ha guidato il team Partner Technology Advisor e Partner Strategy and Program all’interno della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner e ha svolto il compito di evangelist.

Vincenzo Esposito assume la guida della struttura Enterprise Commercial, per seguire i clienti Enterprise sul mercato italiano. Entrato in Microsoft Italia nel 2013 con il ruolo di Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner, Esposiyo ha maturato in precedenza un’esperienza di 11 anni in Dell.

Due nuove strutture andranno a sostenere lo sviluppo di progetti di trasformazione digitale, supportando anche l’adozione di soluzioni innovative che sfruttano tutti i benefici del cloud computing per innovare processi, prodotti, servizi, organizzazioni e relazioni con clienti e fornitori, aprendo nuove opportunità di crescita e sviluppo.

Entrano infatti a far parte del Leadership Team Annamaria Bottero, direttore della nuova divisione Customer Success con l’obiettivo di accelerare i progetti di adozione delle soluzioni cloud di Microsoft e Massimiliano Ortalli, direttore del team di vendita specializzata Specialist Team Unit, che comprende il mondo applicativo di Dynamics, le soluzioni cloud di Microsoft Azure, il Modern Worklpace di Office365 e le soluzioni di Data e Artificial Intelligence.

L’organizzazione a riporto dell’AD Carlo Purassanta si completa con Carlo Carollo, Direttore della divisione Consumer, Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations, Florence Debuyser, Direttore finanziario, Carlo Mauceli, National Technology Officer, Pino Mercuri, Direttore Risorse Umane, Fabio Moioli, direttore della divisione Consulting Services, Simonetta Moreschini, Direttore della divisione Pubblica Amministrazione.

Tiziana Olivieri, che ha guidato il team Enterprise di Microsoft Italia in questi ultimi quattro anni assume oggi un ruolo internazionale entrando a far parte del team Enterprise Commercial diWestern Europe, dove si occuperà di gestire il business nel segmento Emerging Commercial (Media & Telco, Professional Services, Travel & Transportation, Mining, Oil & Gas, Power & Utilities).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php