Nuovi riferimenti per il canale di Microsoft

Cambi di poltrone, un team forte e una nuova guida internazionale per il gruppo che opera sulle piccole imprese italiane e sui partner

Dopo le anticipazioni che avevamo riportato la scorsa settimana, da Microsoft arriva la nota ufficiale su una riorganizzazione profonda all'interno della divisione Piccola Media Impresa e Partner in Italia.

Alla guida della struttura è stato chiamato Christoph Bischoff, che ricopre lo stesso incarico anche a livello internazionale e che, in questo caso, riporta direttamente all'amministratore delegato Pietro Scott Jovane.

Bischoff succede nell'incarico a Luca Marinelli, chiamato invece a dirigere la divisione Major & Global Accounts all'interno della Divisione Enterprise & Partner Group.

All'interno della Divisione Piccola e Media Impresa, Andrea Dossena è stato chiamato a guidare la Direzione Commerciale del Mercato Corporate Account, mentre la responsabilità delle vendite del Canale dei Partner della divisione è stato nominato Enrico Bonatti, già responsabile della divisione Information Worker. Nel nuovo ruolo, Bonatti sarà a capo del team che gestisce i principali partner (LAR, Solution Partner e Isv).

Primo Bonacina assume il ruolo di Direttore Small Business & Distribution, con la responsabilità delle attività di business e marketing del mercato Piccola e Media Impresa oltre che del Canale della distribuzione, mentre, sempre per restare nella Divisione Piccola e Media Impresa e Partner, Marco Vergani assume la responsabilità del mercato Public Sector.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome