Invitalia ha pubblicato online sul proprio sito la guida alla compilazione del piano di impresa per accompagnare passo passo tutti coloro che vorranno fare richiesta di finanziamento per Nuove imprese a tasso zero.
Si tratta di uno strumento sintetico che presenta un’articolazione analoga a quella del piano di impresa stesso, in modo tale da fornire chiarimenti per la compilazione di ogni sezione contenuta.
La guida è composta da 7 sezioni: Descrizione dell’attività proposta, Elementi di innovazione dell’iniziativa imprenditoriale, Analisi del mercato e relative strategie, Prodotti/servizi, Obiettivi di vendita, Aspetti tecnici ed economico-finanziari.
Inoltre, con una Circolare del 23 dicembre il Ministero dello Sviluppo Economico, ha fissato alle ore 12.00 del 13 gennaio 2016, l’orario a partire dal quale sarà possibile inviare le richieste di agevolazione.
La richiesta di finanziamento può essere inviata dal 13 gennaio esclusivamente on line, registrandosi e accedendo all’area riservata che sarà disponibile sul sito Invitalia. Sarà così possibile compilare la domanda, caricare il piano d’impresa e la documentazione da trasmettere attraverso la procedura informatica.