Nuove imprese a tasso zero, online la guida alla redazione del business plan

giovani startup imprese a tasso zero

Invitalia ha pubblicato online sul proprio sito la guida alla compilazione del piano di impresa per accompagnare passo passo tutti coloro che vorranno fare richiesta di finanziamento per Nuove imprese a tasso zero.

Si tratta di uno strumento sintetico che presenta un’articolazione analoga a quella del piano di impresa stesso, in modo tale da fornire chiarimenti per la compilazione di ogni sezione contenuta.

La guida è composta da 7 sezioni: Descrizione dell’attività proposta, Elementi di innovazione dell’iniziativa imprenditoriale, Analisi del mercato e relative strategie, Prodotti/servizi, Obiettivi di vendita, Aspetti tecnici ed economico-finanziari.

Inoltre, con una Circolare del 23 dicembre il Ministero dello Sviluppo Economico, ha fissato alle ore 12.00 del 13 gennaio 2016, l’orario a partire dal quale sarà possibile inviare le richieste di agevolazione.

La richiesta di finanziamento può essere inviata dal 13 gennaio esclusivamente on line, registrandosi e accedendo all’area riservata che sarà disponibile sul sito Invitalia. Sarà così possibile compilare la domanda, caricare il piano d’impresa e la documentazione da trasmettere attraverso la procedura informatica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here