L’Esb open source di Progress Software alla quarta generazione.
Secondo Gartner la maggior parte degli utenti open source una volta era costituita da illuminati pionieri focalizzati in primo luogo sulla flessibilità, sull’indipendenza dei vendor e sui fattori legati alle normative standard. Oggi, invece, l’open source è in misura sempre maggiore presente all’interno di soluzioni mission-critical aziendali.
È in questo contesto che Progress Software ha rilasciato Fuse Esb 4.0, la versione enterprise di Apache ServiceMix 4.0, l’enterprise service bus open source basato su standard. Fuse 4.0 propone nuove funzionalità tese a migliorare la produttività degli sviluppatori, tra cui il supporto standard 2.0 per Java Business Integration (Jbi) e la compatibilità con la versione Jbi 1.0.
L’Esb viaggia con un Integrator Designer che consente la creazione, il debug e la convalida di Enterprise Integration Pattern (Eip), oltre alla visualizzazione di percorsi preesistenti, consentendo il processo di reverse engineering.
Fuse Esb 4.0 è una release testata e certificata dalla Fondazione Apache Software del progetto open source ServiceMix.
Progress seleziona versioni specifiche dal progetto che vengono testate, documentate e distribuite con licenza Apache e offre supporto, consulenza e formazione alle aziende che vogliono implementare la tecnologia Soa open source in applicazioni aziendali.





