Home Prodotti Nuova soluzione completa per autori e musicisti

Nuova soluzione completa per autori e musicisti

Il pacchetto G7, che ha già ricevuto moltissimi premi dalla stampa specializzata, fornisce a chitarristi, autori e insegnanti uno strumento semplice ma allo stesso tempo potente e sofisticato per la composizione e l’arrangiamento, e viene utilizzato da alcuni tra i principali musicisti della scena mondiale.
G7 Kontakt Edition, sviluppato in collaborazione con la software house tedesca Native Instruments, si basa sulle fondamenta già solide del G7 originale.

La nuova Kontakt Edition implementa moltissime nuove funzioni e miglioramenti, offrendo una soluzione ottimale per ogni tipo di esigenza, con la possibilità di masterizzare brani su CD e accedere ad una libreria di campionamenti con moltissimi suoni tra cui drum kit completi e set di percussioni. Inoltre, selezionando semplicemente uno stile da un apposito menu, si può creare l’accompagnamento ideale per ogni tipo di composizione.
Jeremy Silver, CEO della Sibelius Software, ha dichiarato: "Grazie alla collaborazione con Native Instruments possiamo fornire dei suoni estremamente realistici con G7 consentendo la creazione completa di un brano, dalla partitura al CD".

Suonare direttamente in G7 usando la tastiera della chitarra su schermo è quanto di più semplice si possa immaginare. Con l’interfaccia immediata, l’inserimento di una nota viene fatto semplicemente posizionando il cursore sulla nota desiderata e cliccando con il mouse. Si possono costruire accordi semplicemente cliccando su più note della tastiera. Si possono anche selezionare diversi tipi di tastiera (sono disponibili diverse `fretboard’ di chitarra e di bassi).
Per l’inserimento si può anche usare un qualsiasi strumento MIDI, e G7 in tempo reale formerà l’intavolatura. Una volta creata la melodia di base, si può completare l’arrangiamento con una serie di strumenti avanzati di editing che consentono anche l’inserimento di segni come bending, slide, hammer-on, pull-offs e armonici.
Anche l’inserimento degli accordi e dei versi è estremamente semplice: le sigle degli accordi vengono generate automaticamente ed i versi si possono digitare direttamente nella partitura o importare da un file di testo.

Con la semplice pressione di un tasto G7 Kontakt Edition può convertire l’intavolatura in notazione tradizionale e vice versa. Questa è una funzione fondamentale del programma, che permette anche di analizzare la parte musicale (anche se non scritta appositamente per chitarra) per ricavarne la diteggiatura appropriata. Premendo semplicemente `Play’ G7 Kontakt Edition visualizzerà in tempo reale l’intavolatura con la diteggiatura visualizzata sulla tastiera.
Si possono importare gli spartiti direttamente con uno scanner e grazie alla vasta libreria di suoni disponibile si può selezionare virtualmente un qualsiasi tipo di suono di chitarra, con campionamenti che spaziano dalla chitarra classica con corde in nylon a suoni elettrici distorti.
Il CD di installazione contiene anche un’enciclopedia multimediale completa su chitarre, tecniche di esecuzione e stili musicali, il tutto completato da esempi audio e illustrazioni dettagliate.

G7 KONTAKT EDITION – CARATTERISTICHE PRINCIPALI
– Nuovissima libreria di campionamenti ad alta risoluzione con un’ampia gamma di suoni e strumenti
– Creazione semplice e immediata di intavolature per chitarra, notazione standard, accordi e versi
– Scansione di partiture e spartiti
– Masterizzazione su CD e pubblicazione, con possibilità di vendere anche i brani direttamente su Internet
– Creazione di parti musicali tramite mouse, tastiera su schermo, scanner o tastiera/chitarra MIDI. Durata dei brani illimitata
– Importazione di file ASCII tab & btab, MIDI file, file grafici TIFF (molti già inclusi). Esportazione di file ASCII tab, pagine web, MIDI file, file grafici
– Strumenti: vasta gamma di chitarre e bassi acustici, semi-acustici e elettrici, banjo, dobro, mandolino, ecc. Voce, tastiera, batteria, strumenti lead. Accordature di chitarra standard con possibilità di utilizzare qualsiasi altra accordatura ridefinita e un qualunque numero di corde. Fino a 16 strumenti in simultanea.
– Intavolatura per chitarra: bend, pre-bend, slide, hammer-on, pull-off, vibrato bar scoop/dip/dive e return, palm rake, braketed notes, ecc.
– Riscrittura automatica della diteggiatura per le intavolature, adattando la difficoltà ai diversi livelli di abilità nell’esecuzione: possibilità di semplificare i riff più complessi in modo da favorire lo studio degli assoli.
– Notazione standard: note, accordi, pause, chiavi, alterazione, tonalità, indicazioni di tempo, articolazioni, legature, trilli, altre linee, versi, dinamiche, altri testi, sigle di accordi, diagrammi degli accordi di chitarra (con librerie integrate e custom), tremolo & roll, terzine, quintine ed altri gruppi irregolari, teste di nota per notazione di batteria, possibilità di colorare le parti musicali
– Riproduzione di notazione standard, intavolature (con bending, slide, ecc.), indicazioni di tempo, dinamiche, groove ritmico (swing, rock, ecc.). Pulsanti Play/rewind/fast-forward/pause/stop, cursore di tempo, mixer
– Conversione tra intavolatura, notazione standard e sigle di accordi
– Trasposizione di notazione standard, intavolatura, diagrammi e sigle di accordi
– Creazione automatica di parti di batteria in vari stili
– Enciclopedia su chitarre, stili e tecniche
– Stampa pagine di qualsiasi forma o dimensioni, con layout di musica standard o scritta a mano, numerazione automatica di pagine & misure

Requisiti di Sistema
Mac OS 9.1/9.2/10.1.5 o superiore, iMac/G3/G4/G5, 128Mb+ RAM (OS 9) o 192Mb+ RAM (OS X), 80Mb di spazio su hard disk. La scansione richiede uno scanner TWAIN-compatibile e potrebbe richiedere un quantitativo maggiore di RAM

Requisiti Consigliati per l’utilizzo di Kontakt Player o della funzione "Save as Audio Track":
Mac OS 9.1/9.2/10.2 o superiore (non 10.1.5), G4/G5, 256Mb+ RAM, 450Mb di spazio su hard disk

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php